L'evento è terminato in data 10 Marzo 2019 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Forlì in Fiore a Forlì

Dal Sabato 18 Maggio • 09:00

XXVII Edizione Fiera Vintage Forlì la Moda che vive due volte! Forlì

ForlìFiere & Sagre
Da Venerdì 08 Marzo 2019 • Ore 14:00 a Domenica 10 Marzo 2019 • Ore 20:00

Affascinante, coinvolgente, sorprendente. E’ unica come l’infinita varietà di composizioni cromatiche di un caleidoscopio, l’esperienza emotiva che suscita in noi vedere, toccare, indossare o possedere un capo o un oggetto nelle cui fibre scorre la storia di un Paese, con le sue radici e le sue evoluzioni, la sua tradizione e creatività. In una parola, il suo Stile.

Questa emozione si declina in una passione, il “Vintage”, sempre più forte e diffusa, che permea ormai ogni aspetto quotidiano della nostra società: dall’arte alla moda, dal design al cinema sino alla tecnologia stessa. Una passione di cui “VINTAGE! La moda che vive due volte” è testimonianza, la rassegna fieristica specializzata organizzata da Romagna Fiere, punto di riferimento per esperti collezionisti, addetti del settore moda e stilisti. La fiera Prima in Italia per numero di visitatori (con una media di circa 15 mila presenze) e terza per "anzianità".

“VINTAGE! La moda che vive due volte” è difatti un vero e proprio “racconto” del periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’80, con la moda, gli articoli da collezionismo, i profumi, i capi sartoriali dell’epoca, i pezzi di design, gli oggetti d'uso quotidiano in quei decenni riutilizzati, rivitalizzati, ripensati e riaggiornati per essere poi rivenduti in un mercato sempre più florido. Protagonisti della kermesse saranno l’abbigliamento, borse e accessori delle grandi firme della moda internazionale, gioielli senza tempo sono alcuni dei prodotti più ricercati dal grande pubblico, così come dagli operatori del settore. Un revival in cui il passato è fonte d’ispirazione per il presente e il futuro della moda e del design.
In costante crescita il gradimento riscosso dal pubblico che si dimostra essere sempre più fidelizzato e dal target sempre più vario, con una particolare affluenza di visitatori dai 18 ai 35 anni e appassionati di moda americana anni'50 (Forlì e l'entroterra costituiscono un punto di riferimento nell'ambito rock'a 'billy) come è in crescita l'interesse riscosso dalla stampa e dai new media come blog, siti specializzati e social network, i quali verranno infatti sempre più coinvolti nella promozione della manifestazione.
Oltre all'esperienza organizzativa, alla posizione strategica del polo fieristico e al cospicuo quanto diversificato pacchetto pubblicitario messo in essere per l'evento, il successo della manifestazione è decretato soprattutto dalla qualità espositiva, frutto di un continuo lavoro di approfondimento e ricerca nella diversità e originalità delle proposte.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via punta di ferro, 2
FieraVintage

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento