XXIX Edizione Fiera Vintage "La Moda che vive due volte" & 1° Forlì Tattoo Convention Forlì
Forlì •
Fiere & Sagre
Da Venerdì 23 Ottobre 2020 • Ore 14:00 a Domenica 25 Ottobre 2020 • Ore 20:00
TUTTI IN FIERA CON FIDUCIA, RISPETTO E SICUREZZA!
La 29ª edizione della manifestazione arriva alla Fiera di Forlì il 23 - 24 - 25 ottobre 2020 (venerdì dalle 14 alle 20, sabato e Domenica dalle 10 alle 20): un intero fine settimana per perdersi tra abbigliamento, accessori, bellezza, gusto, grandi firme della moda. Tutto rigorosamente “d’annata”, per un’esperienza sensoriale e intellettuale che rende i visitatori protagonisti di un revival che trascende i confini temporali, in cui il passato è costantemente fonte d’ispirazione.
“La moda che vive due volte” è questo lo slogan che dal 2004 accompagna e caratterizza “Vintage!”, la manifestazione che racconta e analizza i cambiamenti nello stile di vita, nella moda e nel costume tra gli anni ’20 e i primi anni ’90 e ne riafferma l’intatto fascino e la straordinaria attualità.
Un viaggio nella cultura del nostro Paese attraverso la moda, il modernariato, gli articoli da collezionismo, il design, i capi sartoriali che hanno contraddistinto lo stile di un’epoca. “VINTAGE! La moda che vive due volte” è una grande mostra-mercato dove trovare un’ampia proposta di capi e accessori, oggetti di culto ancora attualissimi, che sono rimasti nella memoria collettiva anche grazie alla qualità superiore con cui sono stati prodotti e la possibilità che oggi offrono di reinventare uno stile personale e ricercato. Per questo, da anni, la manifestazione richiama un pubblico sempre più attento e appassionato di collezionisti, addetti al settore moda, stilisti, alla ricerca della tradizione, dell’unicità, del prodotto particolare da riattualizzare.
Le aree tematiche nelle quali si articola “VINTAGE! La moda che vive due volte”, sono:
Vintage – Fashion Remake – Modernariato & Design – Auto e Moto d’Epoca & Tattoo Artists
Novità di questa edizione la 1° Forlì Tattoo Convention dove di professionisti del settore proveniente da tutta Italia e si daranno appuntamento, in occasione della 29° edizione di Fiera Vintage, per tatuare gli appassionati, mostrare i loro lavori, il loro stile e ciò che sanno fare. Tre giorni in cui l’arte usa la pelle per esprimersi l’obiettivo è dimostrare come il mondo del tatuaggio abbia rotto gli schemi del luogo comune, trasformandosi da tabù a fenomeno sociale, oggi adatto a tutti, senza distinzioni, grazie all’evoluzione delle tecniche e degli stili che hanno trasformato gli Artisti in Tatuatori e i Tatuatori in Artisti. L’arte del tatuaggio è ormai diventata largamente oggetto di culto e di moda non è più infatti da considerarsi come una pratica rivolta ad una piccola nicchia di appassionati, ma ad oggi è una vera e propria passione per molti.
Alla Fiera di Forlì si può trascorrere un fine settimana in tutta sicurezza rispettando semplici regole che da mesi abbiamo imparato a osservare per contenere il diffondersi del virus Covid-19:
- restiamo a casa se non ci sentiamo bene, se abbiamo sintomi similinfluenzali oppure una temperatura superiore ai 37.5°C
- manteniamo una fila ordinata e distanziata alle casse
- igienizziamoci le mani all’ingresso e durante la manifestazione in uno dei tanti punti presenti in fiera
- indossiamo la mascherina correttamente coprendo naso e bocca per tutta la manifestazione
- rispettiamo nelle aree comuni, nei corridoi di passaggio, davanti agli stand e nei punti ristoro la distanza sociale minima di 1 metro
La vostra collaborazione è la chiave del successo della nostra fiera, tutti insieme rispettando queste semplici regole possiamo trascorrere una giornata piacevole e in sicurezza.
INFO
Vintage! la moda che vive due volte
all’interno dei padiglioni della Fiera di Forlì in via Punta di Ferro 2
23-24-25 ottobre 2020
dalle ore 1.00 alle ore 20.00
scarica e stampa il biglietto 2x1 valido per due persone a soli 8 con autodichiarazione Covid-19 free dal sito fieravintage.it.
bambini gratis fino a 12 anni.
️Tutto nella massima sicurezza️
obbligo di indossare la mascherina
15 postazioni con gel igienizzante
non creare assembramenti
se siete influenzati oppure
se avete una temperatura superiore ai 37,5°C, posticipate la vostra partecipazione alla prossima edizione
️ autodichiarazione Covid free, da scaricare assieme alla riduzione, stampare e consegnare alle casse
Data
Dal
Al
Luogo e Indirizzo
Condividi con gli amici