L'evento è terminato in data 31 Ottobre 2021 alle ore 16:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

WORKSHOP “No panic! Come affrontare gli imprevisti di scena” con Grace Hall. Rimini

RiminiCorsi di FormazioneDomenica 31 Ottobre 2021 • Ore 15:00

Domenica 31 Ottobre, 15:00 - 16:30, presso Dance studio Rimini!

Durante le lezione, Grace Hall vi guiderà, attraverso un riscaldamento mirato con tecniche performative e di improvvisazione teatrale all’ascolto e al controllo del corpo.

Ci concentreremo sul contatto visivo, sulla respirazione e sulla capacità di esprimere un linguaggio corporeo consapevole, efficace e preciso.

Le allieve impareranno a far fronte a problemi di scena, a padroneggiare complicazioni e difficoltà tecniche del costume/musica/luci/spazio, come affrontare un pubblico ostile o annoiato, insomma su come mantenere un attenzione costante.

Maggiore consapevolezza consentirà di evolvere il nostro potenziale, di essere a nostro agio e di esprimere la migliore versione di noi stesse, sul palco come nella vita di tutti i giorni.

Abbigliamento consigliato: scarpe da ballo ( o con tacco comodo), qualcosa di sexy e che valorizzi le vostre curve.
Link per le norme di sicurezza anti-covid: https://cuoreeburlesque.wixsite.com/rimini/covid-19

Accesso consentito con Green Pass.

Posti LIMITATI!

Per info e prenotazioni:

Bio:

Grace Hall, pioniera della scena italiana e artista poliedrica : attrice, cantante, regista, produttrice, presentatrice, coach e direttrice artistica della scuola romana Il Tempio del Burlesque, punto di riferimento della formazione in Italia.
Regista e produttrice del film documentario "Burlesque Extravaganza", disponibile in home video e su Prime Video, Grace Hall si esibisce nei più prestigiosi eventi, festival e teatri tra Europa, Stati Uniti e Canada.
E&039 diplomata al Conservatorio Teatrale, ex Scaletta, diretto da Diotajuti e laureata in Lettere Moderne in “Storia e Critica del Cinema” presso l&039 Università Sapienza di Roma.
Si è perfezionata con Ferruccio Di Cori in alcuni laboratori sull’Improvvisazione teatrale e sul teatro della spontaneità, con Cathy Marchand sulle tecniche recitative del Living Theatre, con Carlo Boso sulla Commedia dell’Arte, con Doris Hicks sul Metodo Strasberg passando attraverso la bio meccanica di Mejerchol&039d, l&039euritmia di Rudolf Steiner e le danze sacre di Gurdjeff .Quest&039approccio poliedrico alle arti performative ha fatto maturare in Grace, un metodo di insegnamento maieutico molto personale e singolare.
Ha all’attivo 25 anni come attrice professionista (aka Emma Nitti) vantando prestigiose collaborazioni nazionali ed internazionali nel teatro, nella musica, nel cinema e nella televisione.
Le lezioni di Grace Hall sono incentrate sulla messa a fuoco di metodi ed atteggiamenti fisici e mentali per apprendere l&039arte di guardare dentro il proprio corpo che chiede di potersi esprimere.
Per saperne di più clicca su http://www.gracehall.it

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via marecchiese 262
Dance Studio