Condividi con gli amici

Workshop Io Donna Luna Ravenna

RavennaConvegni & SeminariDomenica 17 Novembre 2019 • Ore 09:30

Riscoprire il nostro femminile attraverso le fasi lunari e ai 4 archetipi legati alla nostra ciclicità..

Io Donna Luna è un Workshop formato dalle quattro fasi della Dea Luna, le quattro fasi della donna, Vergine-Madre-Incantatrice-Strega o Crona.
Un percorso che tutte le donne possono fare, dalla prima mestruazione alla menopausa e oltre.

Il workshop non sarà solo teorico ma sarà ricco di rituali e cerimonie per approfondire la propria conoscenza e portare armonia, benedizioni e pulizia nella propria vita attraverso tutte le nostre relazioni. La Bellezza sarà la protagonista di questi laboratori ad indirizzo energetico per sanare le proprie ferite, onorare le proprie radici, conoscere la propria immagine archetipica.

Le partecipanti riceveranno le armonizzazioni Archetipiche per armonizzare le proprie quattro fasi, imparare a connettersi alla propria ciclicità e integrare tutti i doni che ogni fase porta con sé. Un lavoro profondo, dolce e gentile che farà riscoprire alle partecipanti la propria energia femminile e la Dea presente in sé stesse.

Il filo rosso che ci connette tutte di Madre in Figlia ci porterà ad un processo di crescita evolutiva importante, e a vivere così tutte le nostre relazioni in modo sano.

Luna crescente – l’archetipo della Vergine/Diana – la fase pre-ovulatoria

In questa fase si manifesta l’aspetto estroverso del femminile, la donna è dinamica e radiante, è libera dal ciclo procreativo e appartiene solo a se stessa.

È socievole, in grado di affrontare tutte le sfide della vita, determinata, concentrata e ambiziosa.

L’energia della donna si volge all’esterno e questo è un ottimo momento per iniziare progetti, caratterizzato da entusiasmo e desiderio di sperimentare il mondo fino in fondo. In questa fase lunare nascono molti bambini.

Luna piena – l’archetipo della Madre/Demetra – l’ovulazione

La fase dell’ovulazione, come l’archetipo della Madre, manifesta la capacità di nutrire, accudire, sostenere e arricchire.

È un periodo di fertilità (non solo per la procreazione), pienezza di energia sia fisica che emotiva; le energie creative della Madre aumentano e si esternano nella creazione di una nuova vita.

I desideri e le necessità della donna perdono di importanza, è attenta ai bisogni degli altri, è disponibile ad aiutare e sostenere. È un momento speciale per partorire.

Luna calante – l’archetipo dell’Incantatrice/Venere – la fase pre-mestruale

Le energie di questo passaggio si esprimono quando l’ovulo è stato rilasciato e non viene fecondato.

È una fase caratterizzata da un enorme rilascio di energia all’interno di sé, che se non viene positivamente incanalata per aprirsi alla creatività, alla magia, può anche sfociare in una crescente irrequietezza, distruttività, rabbia e frustrazione.

Le energie creative che, se l’ovulo fosse stato fecondato, sarebbero state indirizzate nel formare un bambino, vengono rilasciate per creare nel mondo.

Luna nuova (o luna nera) – l’archetipo della Strega/ Ecate – le mestruazioni

Questi sono giorni di rilascio di energie e trasformazione.

Questo passaggio vede le energie della donna ritirarsi dal mondo esteriore e volgersi verso il mondo interiore dello spirito; è un momento di forte introspezione, in cui aprirsi a energie e istinti antichi e primordiali.

Aumenta la capacità di sognare, l’intuito della donna si rinforza.

Il workshop è condotto da:
Manuela Di Mase
Moon Mother 2 livello iniziata da Miranda Gray, Consulente aura-Soma, Floriterapeuta, Isegnante certificata Heal your Life, Thetahealer advanced, Naturopata

La quota di partecipazione è di 80€

Ogni partecipante riceverà la dispensa completa e l’Attestato di partecipazione

Per info e iscrizioni tel. 3663419764

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Il Sentiero dell'arcobaleno