L'evento è terminato in data 18 Maggio 2019 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Workshop "Come trasformare gli errori in opportunità" Cesena

CesenaConvegni & SeminariSabato 18 Maggio 2019 • Ore 10:30

TITOLO: Come trasformare gli errori in opportunità
DOCENTE: Giulia Scarpino (descrizione workshop e bio in basso)

APERTO A:
allievi del 1°, 2° e 3° anno di improvvisazione teatrale.

QUANDO:
Sabato 18 maggio
10.30 - 13.00
14.30 - 18.00

COSTO:
tesserati From Scratch: 50 euro
non tesserati: 55 euro

INFO E ISCRIZIONI
338 8299682


DESCRIZIONE WORKSHOP
Fin da quando siamo piccoli ci viene insegnato cosa è giusto e cosa è sbagliato. Portiamo queste convinzioni all'età adulta dove incontriamo, in maniera regolare, situazioni in cui "facciamo un errore". Ma cosa significa questo?
Uno dei principi fondamentali dell'improvvisazione è che "non ci sono errori, solo doni e opportunità".
In questo workshop ci divertiremo ad uscire dalla zona di comfort commettendo appositamente errori e imparando a trasformarli in opportunità per far crescere le storie e i personaggi.
Approfondiremo cosa significa sbagliare e lasciarsi andare, analizzeremo insieme l'atteggiamento di prendere tutto come un'opportunità o un dono di apprendimento.
Le persone di successo non vedono i fallimenti come fallimenti.
Li vedono come esperimenti. Traducono ogni "errore" in opportunità di apprendimento. Gli errori diventano regali quando impariamo da loro. E tu cosa aspetti a sbagliare?

Parole chiave del corso: Errore, no giudizio, libertà, istinto, impulsi, reagire, andare avanti.

DOCENTE: GIULIA SCARPINO
Attrice e improvvisatrice teatrale.
Inizia il suo percorso artistico nel 2001 frequentando diversi corsi teatrali e approfondendo lo studio dei percorsi comici e delle dinamiche umoristiche presso la scuola Permis de Conduire di Roma.
Nel 2006 conosce l’improvvisazione teatrale e inizia a studiarla tanto da innamorarsene.
Dal 2008 partecipa alla realizzazione di format e spettacoli di long form e short form in tutta Italia.
Continua la sua formazione con corsi in Italia e all’estero dove lavora tra i tanti con maestri quali Omar Argentino Galvan, Randy Dixon,Carles Castijo, Patty Stiles,Tiziano Storti, Francesco Brandi, Jill Farris, Al Yamanouci, Fabio Mangolini, Beto Urrea, Jun Imai, David Rawzosky.
Dal 2014 insegna improvvisazione teatrale ai bambini dai 7 ai 10 anni e agli adulti. È ideatrice e coordinatrice del progetto di formazione di improvvisazione per i liberi professionisti e le imprese anche in collaborazione con l’associazione Movimento Forense di Roma.
Attualmente è direttrice e Presidente dell’associazione culturale Art-ju. Il suo percorso di crescita la porta dal 2015 a studiare la composizione estemporanea anche nella sua veste multidisciplinare del Soundpainting.
Nel 2016 dopo essersi formata a Parigi con il fondatore del metodo Walter Thompson riceve la qualifica certificata e internazionale di soundpainter.
Dal 2015 è formatrice e docente nella scuola ARTJU. Ha collaborato come docente anche con le scuole Vicolo Checov di Civitavecchia, Scalino 23 di Palermo e con l’Associazione Amattoriali di Catania.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Canonico Lugaresi, 250