L'evento è terminato in data 13 Ottobre 2019 alle ore 15:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Faenza

Cenone di Capodanno a Faenza

Martedì 31 Dicembre • 20:30

Agriturismo La Rinaldina

Wine Trekking Experience | Scopri, assaggia, rilassati. Faenza

FaenzaEnogastronomia e RistorantiDomenica 13 Ottobre 2019 • Ore 09:10

Domenica 13 OTTOBRE - FAENZA - ORE 9.15

DiWine Trek è la nuova esperienza che permette di degustare cibi e vini di qualità e immergersi nei colori e profumi di paesaggi suggestivi.

Attraverso un percorso di trekking tra le nostre colline romagnole, avrete la possibilità di entrare a stretto contatto con una delle più grandi realtà vitivinicole a livello faentino: Trerè Agriturismo e Cantina. Qui verrete inoltrati tra i vitigni, la cantina e la barricaia della tenuta dove conoscerete i metodi di coltivazione e di produzione del loro vino.
Una degustazione totale di 7 vini e un pranzo interattivo di 5 portate, vi stimoleranno i sensi e vi permetteranno di approfondire il mondo vitivinicolo.
Avrete infine la possibilità di ritagliarvi del tempo per voi stessi, rilassarvi e godervi ciò che vi circonda

ATTORI COINVOLTI:
Viaggi Erbacci, garantirà il trasporto andata e ritorno dal punto di ritrovo iniziale.
Giada, sommelier specializzata e riconosciuta AIS e WSET, vi accompagnerà durante il percorso di trekking raccontandovi le peculiarità del nostro territorio e vi spiegherà le peculiarità dei vini scelti per la degustazione.
Massimiliano, il proprietario della cantina, vi accoglierà presso la sua tenuta.
Un fotografo e un videomaker, grazie alle loro riprese, immortaleranno i vostri momenti durante tutta la giornata.

PROGRAMMA:
09.15: Ritrovo in stazione + presentazione attività
09.40: Partenza con Mercedes Sprinter
10.00: Partenza percorso di trekking + soste foto e spiegazioni
11.15: Arrivo in cantina con sistemazione e aperitivo di benvenuto
11.30: Visita presso la tenuta, la cantina e la barricaia
12.00: Inizio prima degustazione
12.30: Inizio pranzo e degustazione interattiva
14.00: Tranquillità e relax in tenuta
15.00: Ritorno con Mercedes Sprinter
15.30: Arrivo in stazione

DETTAGLI DEGUSTAZIONE e PRANZO
All’arrivo in cantina vi daremo un calice di benvenuto di “Curèna”, vino Bianco Frizzante ottenuto da uve Pignoletto, vitigno tipico delle provincie di Bologna e Ravenna. Successivamente, si entrerà nella cantina e nella barricaia dove verranno degustati un calice di “Famoso” (Bianco IGT) e un calice di “Tre Rosé” (vino rosè dal gusto fresco dal profumo di piccoli frutti rossi) il tutto accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi nostrani.

Conclusa la prima degustazione, ci si accomoderà a tavola dove inizierà una degustazione interattiva, di gruppo, dove la sommelier vi stimolerà i gusti con gli abbinamenti culinari abbinati. Il menù è il seguente:
Come primo, Raviolini tre colori alla Mortadella fatti in casa, con Burro fuso e parmigiano abbinati ad “Arlus” un’ Albana Secca DOCG.
Come secondo, grigliata romagnola alla brace con contorno di patate arrosto e verdure grigliate. In abbinamento verranno degustati il “Lona Bona” un Sangiovese Superiore giovane, fresco e fruttato, e successivamente un calice di “Amarcord”, Sangiovese Riserva, vino che matura in botticelle di rovere francese per circa 12 mesi.
Come dolce, un tagliere di biscotteria secca e formaggi abbinati ad un calice di “Morosa”, Romagna Albana Passito DOCG.
Dopo il caffè, potrete dedicarvi a voi stessi, rilassandovi presso la tenuta.

In caso di allergie o intolleranze alimentari comunicarlo entro 5 giorni dall&039evento.

DETTAGLI PERCORSO
La partenza è in Via Tebano 45, adiacente al Polo Universitario di Tebano (vicino alla Chiesa). Il percorso è semplice e tranquillo, è lungo 4km e dura circa 1.15h, si pone come obiettivo primario quello di farvi rilassare e rimanere a contatto con la natura. Il primo tratto è in salita, circa 100m di dislivello, dopodiché si procede con totale serenità, sempre in discesa lungo un viale alberato ed all&039ombra dal quale si potranno ammirare le nostre colline romagnole dal un lato e i vigneti dall’altro, fino a giungere infine ad un breve tratto aperto, di circa 500m, dove ci si immergerà all’interno della tenuta Treré per giungere in cantina.
Cosa portare: scarpe da ginnastica, una borraccia per l’acqua.

Si consiglia inoltre di portare con sè un paio di scarpe da ginnastica comode per il percorso di trekking e una borraccia per l’acqua.

SOLO PER QUESTO LANCIO UN PREZZO SPECIALE E IRRIPETIBILE DI 79€.

Per maggiori info, prenotazioni e modalità di pagamento non esitate a contattarci tramite Whatsapp o chiamata al +39 334 777 3513 o tramite mail a , oppure.

CANCELLAZIONE / RIMBORSO:
in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso invece di annullamento, solo ed esclusivamente prima di 72 ore dall&039esperienza, sarà garantito il rimborso dell&039intera quota anticipata.

In condizioni meteo avverse, ci riserviamo la possibilità di annullare l&039esperienza entro le ore 16.00 del giorno precedente e in tal caso verrà garantito l’intero rimborso della quota anticipata. L’uscita è garantita con un minimo di 15 partecipanti e le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 21 partecipanti.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza