L'evento è terminato in data 11 Dicembre 2019 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

We Reading | Crista e Laura Gramuglia leggono Nada Cesena

CesenaTempo LiberoMercoledì 11 Dicembre 2019 • Ore 21:00

"La vita si intriga si sbroglia
si scivola dentro
e le streghe vengono a galla la sera
sull'orlo di un vecchio tramonto passato puntuale"
(Le mie madri, Nada Malanima)

CRISTA e LAURA GRAMUGLIA
leggono
NADA
Le mie madri

-

Inaugurazione rassegna 2019/20 a La Cantera

-

CRISTA [ https://www.facebook.com/iosonocrista ]
"Da piccola le mie migliori amiche erano le galline di mia nonna, credo che tutto il mio pensiero sia stato fortemente influenzato da quella frequentazione".
Da questa citazione si può capire molto del suo approccio all’universo musicale.
Una cantautrice che non si prende troppo sul serio. Il suo stile miscela influenze rock e punk, i suoi testi semplici e allo stesso modo pungenti possono definirsi una sorta di pop d’autore che si slaccia completamente dalle linee guida della moda del momento.
Pubblica nel 2015 il suo primo omonimo Ep autoprodotto, caratterizzato da sonorità decise e testi che variano dal sarcastico all’introspettivo, un crocevia di chitarre taglienti “arreda” le tematiche “ruspanti” di uno spirito proveniente da un entroterra che guarda alla vita come ad un grande gioco bizzarro.
Segue un lungo tour di tre anni dove ha avuto l'opportunità di condividere il palco con artisti come Caparezza, Vinicio Capossela, Zen Circus, Giorgio Canali, Levante.
Ha partecipato ad alcuni importanti Festival italiani tra cui l'Home Festival di Treviso, collezionando più di 250 date in diverse località italiane.
Nella primavera del 2017 inizia il lavoro di produzione di un nuovo disco assieme a Manuele Fusaroli (Nada, Nobraino, Zen Circus, Giorgio Canali ecc.) che darà vita, due anni dopo, a un album complesso e leggero, sofisticato e torbido, personale e collettivo, prepotentemente femminile che non poteva avere che questo titolo: "Femmina".

LAURA GRAMUGLIA
Laura Gramuglia è speaker, dj, autrice. È stata tra i conduttori di Weejay a Radio Deejay. Ha scritto di musica e donne su «Rolling Stone», «Tu Style», «Futura» e ha collaborato al lancio della piattaforma online radio e podcast «Spreaker». Per Arcana Edizioni ha pubblicato “Rock in Love - 69 storie d’amore a tempo di musica”, “Pop Style - La musica addosso” e “Hot Stuff - Cattive abitudini e passioni proibite. L’erotismo nella musica pop”. Per Fabbri Editori “Rocket Girls - Storie di ragazze che hanno alzato la voce”. Su Radio Capital è autrice e conduttrice dei programmi Rock in Love, Capital Hot, Capital Supervision e Rocket Girls.

-

We Reading è un’idea differente.
Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.

We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Bologna, a Cesena, a Milano come in tante altre.

-

Ingresso Libero. Ritrovo 21:00. Inizio lettura 21:45.

http://www.wereading.it

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Piazza Guidazzi, 5
La Cantera