Condividi con gli amici

Vito e Maria Pia Timo in L’artusi, bollito d’amore Conselice

ConseliceSpettacoli
Da Venerdì 18 Gennaio 2019 a Sabato 19 Gennaio 2019

L’ARTUSI, bollito d’amore
COMICO

Produzione Cronopios con il patrocinio di CASA ARTUSI
e la collaborazione del TEATRO IL CELEBRAZIONI
di Roberto Pozzi con VITO e MARIA PIA TIMO
Regia Alessandro Benvenuti
Aiuto regia Chiara Grazzini scenografia Tiziano Fario costumi Fabio Cicolani musiche Vanni Cassoli luci Eva Bruno
assistente alla regia Chiara Grazzini assistenti ai costumi Silvia Cerpolini, Gabriella Stangolini direttore di scena Federico Lepri - fonico Luca Fusconi scenotecnica La Tecnica - foto di scena e grafica Giovanni Bortolani

Siamo a Firenze sul finire dell'ottocento, nella grande cucina di un Romagnolo illustre, in cui odori di soffritto, inchiostro e lumi ad olio impregnano l'aria. Aneddoti, segreti, ingredienti, dosi e ricette sono racchiuse in un quaderno destinato a diventare uno dei libri più venduti al mondo, Bibbia di ogni mamma italiana, “La Scienza in cucina e l'Arte di mangiar bene”. Ma l'"Artusi", come lo si chiama in famiglia, chi l'ha scritto? Lui, Pellegrino, o la sua governante Marietta? Chi era il cuoco? Artusi, Marietta o il marito di lei? Chi mangiava meglio e di più? La Marietta, l'Artusi o i suoi gatti? Tra ricostruzione storica e fantasia, amori e gelosie, una commedia esilarante sulla nascita del libro che ha unito il gusto, la lingua e gli animi di una nazione intera. Due grandi attori comici apparecchiano una tavola ricca di personaggi, risate, colpi di scena, piatti e portate da leccarsi i baffi.

BIGLIETTI

Prevendita dei biglietti
Tutti i biglietti degli spettacoli in cartellone sono disponibili on-line su http://www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita indicati sul sito a partire dal 12 novembre 2018. Ai biglietti acquistati on-line è applicata una commissione di servizio.

Prenotazioni dei biglietti
È possibile prenotare i biglietti dalla settimana precedente ogni singolo spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 ai numeri 0542665185, 3335748015 e 3779698434 oppure via e-mail a specificando nome e cognome del prenotante, numero di biglietti desiderati e un numero di telefono per le comunicazioni. L’assegnazione dei posti a discrezione della direzione.

Ritiro dei biglietti
È possibile acquistare e ritirare i biglietti il giorno dello spettacolo dalle ore 18.00 alle 20.30.

Prezzi biglietti
Intero € 16.00
Ridotto € 13.00

Riduzioni
Le riduzioni si applicano per i giovani fino a 25 anni e adulti over 65, Soci Caffè delle Ragazze, studenti, tesserati Emergency, Libera e diversamente abili.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00. Non sarà ammesso l’ingresso in sala dopo l’inizio dello spettacolo.

La Direzione si riserva di apportare al programma le modifiche derivanti da causa di forza maggiore.

Per info:
335-5610895 (fino alle 16.00)
377-9698434 (dopo le 16.00)

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Conselice
Via Selice 125
Stagione Teatrale del Teatro Comunale di Conselice

Indicazioni per arrivare all'evento