Uomo a vapore Savignano sul Rubicone
Savignano sul Rubicone • Spettacoli • Domenica 15 Dicembre 2019 • Ore 16:30
«Oggigiorno siamo sempre in bilico, tra frenesia e bisogno di rallentare. [...] Il vivere moderno ci costringe alla velocità, occorre essere multitasking, saper usare la tecnologia, rispettare i ritmi di produzione, gli orari, spostarci in poco tempo da una parte all’altra della città ma rifiutare la modernità rischia di trasformarci in esseri emarginati, fuori dal tempo, ai confini della realtà.
La sfida diventa quindi il trovare l’equilibrio, mettendo in armonia i vari elementi. Ognuno, insomma, si ritrova [...] a cercare una sua propria armonia, un proprio modo di essere – per così dire – “uomo a vapore”.
La tecnologia del vapore, la rivoluzione industriale, le corse sbuffanti dei primi treni. Tutto questo rappresentò, a suo tempo, l’irrompere del futuro nel mondo, l’apoteosi del nuovo. [...] Abbiamo scelto questo punto di svolta come simbolo di una sintesi, di una combinazione fra estremi. Da un lato il modo di oggi: la frenesia compulsiva, le miriadi di comunicazioni incessanti e sempre più fatue. Dall’altro una antichità a cui è impossibile tornare e che ebbe, per inciso, tratti di una durezza spaventosa, di una oscurità oggi impensabile.»
Uomo a vapore è uno spettacolo teatrale che vedrà in scena Lorenzo Bartolini (narrazione) e Fiorenzo Mengozzi (musiche).
I testi sono stati curati da Roberto Mercadini.
Ecco il teaser dello spettacolo: https://youtu.be/ePEke0UAH6I
e il sito web: https://www.uomoavapore.com/wp/it/uomo-a-vapore-2et/
Data
Dal
Al
Luogo e Indirizzo
Condividi con gli amici