Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Arts&Crafts in English a Rimini

Sabato 25 Gennaio • 15:30

The British Independent Academy

Sneak Peek Assalto Accensione a Rimini

Sabato 25 Gennaio • 15:30

Orionfumetti

La Milonga di 2 Corazones a Rimini

Venerdì 31 Gennaio • 21:00

2 Corazones Tango Accademia

Winery tour a Rimini

Sabato 01 Febbraio • 16:00

The British Independent Academy

La Milonga di 2 Corazones a Rimini

Venerdì 07 Febbraio • 21:00

2 Corazones Tango Accademia

Un viaggio a Rimini per svelare tutto il suo fascino Rimini

RiminiTempo LiberoDomenica 26 Gennaio 2020 • Ore 09:00

Dici Rimini e pensi al mare da vivere ogni ora del giorno, al divertimento estivo, ad una località sulla Riviera Adriatica che è nella mente di generazioni di vacanzieri. E se vi dicessimo che alle spalle dei famosi bagni e delle numerose discoteche si celano tesori artistici e culturali dal valore inestimabile?

Rimini, infatti, è stata una città ambita e contesa, un sito che negli anni si è imposto come crocevia strategico di culture diversificate. In essa possiamo ritrovare tracce dell’epoca romana espresse alla perfezione dal Ponte Tiberio o dall’Arco di Augusto; ma non mancano nemmeno segni del Rinascimento, sviluppatisi durante la signoria dei Malatesta. Questa località, insomma, cela un patrimonio storico, artistico e culturale non indifferente.

Il nostro itinerario si snoderà principalmente attraverso le vie del centro storico; al primo impatto potremmo intuire le due sfaccettature che, nel corso degli anni, hanno accompagnato l’affermazione di questa città. Se in alcuni punti, infatti, si respira ancora l’atmosfera tipica del borgo marinaro di inizio secolo, in altre circostanze verremo rapiti dalle suggestive influenze risalenti all’epoca romana.

Rimini, tuttavia, saprà offrirci ancora di più.come non menzionare tutte quelle testimonianze legate al porto peschereccio, ai borghi dei pescatori con le loro case dai colori vivaci, alla frizzante quotidianità di una popolazione costantemente divisa tra terra e mare. Insomma, le prospettive e gli scenari da scoprire, di certo, non mancheranno!

COME PARTECIPARE:
Una volta richiesta la quota sociale, iscriviti qui:
https://newsite.meeters.org/event/alla-scoperta-di-rimini-un-viaggio-per-svelare-il-suo-fascino-artistico-storico-e-culturale?date5e02316689e98e0e5e02fa73

LINK UTILI:
Domande frequenti: https://meeters.zendesk.com/hc/it
Come funziona?: https://meeters.org/
Facebook: https://www.facebook.com/meetersitalia/
Instagram: https://www.instagram.com/meeters/?hlit

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini