L'evento è terminato in data 19 Aprile 2015 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Un altro mondo al verde Forlì

ForlìSpettacoliDomenica 19 Aprile 2015 • Ore 16:00

A grande richiesta si svolge una seconda proiezione presso il Verdepaglia Bistrot a Forli del docu-film UN ALTRO MONDO, di Thomas Torelli.
Dopo il successo del precedente evento si rinnova un pomeriggio di condivisione ed evoluzione attiva.
Domenica 19 Aprile alle ore 16.00.
Alla fine della visione, ci sarà il dibattito con il regista, ed a seguire sarà servita una deliziosa cena buffet vegan-crudista.

Un altro mondo - Another World vuole essere un documentario illuminante e rivelatore, che si occupa di grandi questioni legate al nostro futuro possibile. A partire dal presente, l’analisi va indietro nel tempo alla ricerca di civiltà come i Maya e i nativi americani che si sono sviluppate in modo diverso ma dalle quali abbiamo molto da imparare società sterminate da noi in nome dello "sviluppo" e della "modernizzazione", ma che oggi vengono prese da esempio per insegnarci molto su noi stessi, sul nostro presente e sul futuro che ci stiamo costruendo.

Oggi, la scienza moderna e la fisica quantistica hanno confermato che, in effetti, tutto nell’universo è energia e che non vi è separazione tra l’osservatore e ciò che viene osservato. Tutto è collegato, tutto è vivo e quindi tutto vibra. L’acqua, esposta a stimoli diversi, come le emozioni umane, le parole o anche la musica, risponde alle vibrazioni, si trasforma e comunica formando bellissimi cristalli (dalla ricerca del Dr. Masaru Emoto, il ricercatore giapponese che abbiamo avuto onore di intervistare nel suo ufficio a Tokyo).

Una verità sorprendente che rivela la nostra naturale capacità di modellare la realtà. L’universo ed i principi scientifici della fisica quantistica affermano che l’uomo è una creatura perfetta che potrebbe essere andato fuori strada a causa di uno stile di vita imposto da un sistema di valori che in realtà non gli appartiene. Capire come e perché questo è accaduto e che cosa possiamo fare a questo proposito è l’idea che si nasconde dietro il nostro documentario. Forse ora, travolti da questa crisi finanziaria e sociale globale senza precedenti, ci stiamo muovendo in una direzione diversa. I venti del cambiamento sono su di noi e una nuova Era di consapevolezza deve iniziare. è come se l’uomo finalmente risvegliasse la sua vera identità, la sua naturale capacità di creare la propria realtà, abbandonando lentamente il dualismo mente-corpo che caratterizza gran parte del pensiero moderno. Questa nuova umanità cosciente sta finalmente mettendo in discussione l’idea di sviluppo, l‘idea che i progressi della tecnologia, della scienza e l’organizzazione sociale producano automaticamente un miglioramento della nostra condizione. Questa frattura ci sta facendo riscoprire le nostre origini ancestrali e antichi sentimenti, in cui risiede la felicità.
è tempo per noi di "vivere" questa consapevolezza, come i nostri antenati hanno fatto tanti anni fa. Il momento è arrivato, Un Altro Mondo è possibile!



TRAILER DEL DOCUMENTARIO:
https://www.youtube.com/watch?vUAsa8wbzJ78

ore 16:00 Ritrovo
- 16:30 Proiezione + Dibattito con il Regista
- 19:00 Cena a buffet Raw & Vegan

Verdepaglia Bistrò
Viale Bologna, 277 - Forlì (FC)
Ingresso: € 20 con cena a buffet inclusa
prenotazione OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI
Email:
Tel: 328 2974707
Rita Bacchilega: 347 4545459
https://www.facebook.com/rita.bacchilega.9
Stefano Ballardini: 349 8921849
https://www.facebook.com/Ballaneltutto

Fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Stefano Ballardini

Luogo e Indirizzo

Forlì
Viale Bologna 277
Verde paglia