L'evento è terminato in data 16 Febbraio 2019 alle ore 11:15.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Seminario per la Lettura dei Registri Akaschici a Forlì

Dal Sabato 23 Febbraio • 10:00

Ganesh Centro di Armonia

Seminario Acque Di Luce a Forlì

Domenica 03 Marzo • 10:00

Studio fisioterapico e olistico " Il Fiore della Vita "

Convegno TeTra 5 | La traduzione è morta? a Forlì

Dal Giovedì 14 Marzo • 14:00

Teaching Hub

Emiliano Trere presenta Black Mirror a Forlì

Domenica 24 Marzo • 19:00

Diagonal Loft-Club

Tutta un’altra Alimentazione,dal metodo TUAV di LuciaGiovannini Forlì

ForlìConvegni & SeminariSabato 16 Febbraio 2019 • Ore 10:15

CONFERENZA GRATUITA durante la manifestazione "Natural Expo - Alimenta anima, corpo e mente"

TITOLO DELLA CONFERENZA
Tutta un’altra Alimentazione: strumenti di crescita personale per nutrire corpo e mente in modo consapevole.
Tratto dal metodo Tutta un’altra vita di Lucia Giovannini.

La relazione tra cibo, stile di vita e benessere non riguarda solo il praticare una corretta alimentazione, in realtà ha a che fare anche col sistema di convinzioni, credenze e condizionamenti legati al tipo di cambiamento che si desidera realizzare.
Risulta utile rendersi conto che prendersi cura di sé richiede una visione globale e profonda che coinvolge tutte le parti dell’individuo, nella sua totalità.
Occorre stabilire anche una dieta di parole e pensieri basati sul rispetto, amore e apprezzamento che ci nutra quotidianamente e ci incoraggi a dirigerci verso scelte salutari più consapevoli ed etiche.
Durante questa conferenza scoprirete cosa si intende per “Tutta un’altra Alimentazione”, un passaggio fondamentale per capire che noi siamo ciò che mangiamo, sia a livello fisico che emozionale.
Tre volte al giorno, per più di mille volte all’anno, siamo chiamati a scegliere tra salute e malattia, tra energia e vitalità e tra stanchezza e negatività.

RELATRICI
ENRICA NARDI
E’ laureata in Economia del Turismo, ha il titolo di “Licensed NLP Coach”, certificato internazionale della Scuola Nlp Italy e di “Life Coach” presso L’uce, Libera Università di Crescita Evolutiva e presso l’Istituto Italiano di Neuro-semantica (ISNS) di Lucia Giovannini e Nicola Riva, dove ha conseguito anche i titoli di “Facilitatrice e Coach certificata di Tutta un’altra vita”, “Pratictioner e Master PNL e Neurosemantica”.
Ha conseguito il diploma in “Nutritional & Cooking Consultant” presso CNM-Italia College of Naturopathic Medicine e successivamente il titolo di “Coach GPXS” (Metodo Giusto peso per sempre di Debora Conti).
E’ sempre stata appassionata di strumenti, teorie e pratiche che arricchiscono mente, corpo e spirito e da più di dieci anni frequenta programmi di formazione professionale con i migliori esperti su tematiche legate al Coaching, Comunicazione, Pnl e Neurosemantica, Yoga, Respirazione e Alimentazione vegetale.
Il suo motto è Alimenta l’Azione!

PAOLA REGHENZANI
E’ laureata in Lingue e Letterature Straniere (Tedesco-Inglese-Francese), ha il titolo di “Life Coach” presso L’uce, Libera Università di Crescita Evolutiva di Lucia Giovannini e Nicola Riva, “Master Pratictioner” in Programmazione Neurolinguistica (PNL) e Neurosemantica certificata dall’International Society of Neurosemantics (ISNS). Ha conseguito il titolo di “Facilitatrice e Coach del metodo Tutta Un’Altra Vita” di Lucia Giovannini, un metodo potente, frutto della sinergia di tutte le competenze e le conoscenze della sua creatrice.
Nutre da sempre una grande passione per la comunicazione e per la comprensione dell’animo umano, per la lettura, lo studio, la creatività e per gli animali e la natura.
Crede fortemente nella possibilità di ognuno di noi di poter fare quei cambiamenti che ci consentano di vivere una vita più soddisfacente, e crede nella forza della condivisione, e nella possibilità di creare un mondo migliore, fondato sul rispetto e sull’amore per tutte le forme di vita.

“Vogliamo aiutare le persone ad affrontare e gestire il cambiamento, anche a tavola, aumentando la consapevolezza del proprio stile di vita e a prendersi cura di sé e a sviluppare nuovi modi di pensare e nuovi modi di comportamento”

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Punta di Ferro
Sala Europa della Fiera di Forlì - Il Quartiere delle Idee

Indicazioni per arrivare all'evento