L'evento è terminato in data 11 Ottobre 2014 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Ttg incontri - TTI travel trade italia Rimini

RiminiFiere & Sagre
Da Giovedì 09 Ottobre 2014 a Sabato 11 Ottobre 2014

Giunta alla 51edizione, TTG Incontri è il principale marketplace in Italia per la contrattazione e il networking tra l'offerta internazionale e nazionale e gli intermediari del prodotto turistico.

È l'unico appuntamento in Italia che permette agli espositori di incontrare in un contesto esclusivamente b2b tutte le principali agenzie di viaggi italiane.

Ogni anno si presenta con un'offerta sempre più completa e variegata dal carattere spiccatamente internazionale. Oltre 130 le destinazioni rappresentate, 6 le aree tematiche: Europa, Africa, Americhe, Asia, Global Village e Italia. Quest'ultima area rappresenta la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico italiano e molte destinazioni scelgono TTG Incontri come unico evento trade per presentarsi sul mercato italiano.
Sono circa 1000 buyer provenienti da 60 Paesi del Mondo, con un'elevata concentrazione di operatori provenienti dall'Area Mediterranea, India, Stati Uniti e Brasile. Sono previste una serie di iniziative di grande impatto su visitatori, espositori, stampa nazionale e internazionale, e blogger di tutto il mondo presenti in fiera.

Dopo l'Argentina di Papa Francesco nel 2013, quest'anno il Partner Country di TTG Incontri sarà l'Egitto. La destinazione, impegnata in una forte e decisa fase di rilancio in campo turistico, ha scelto TTG Incontri per rafforzare la visibilità sul mercato italiano e sui mercati internazionali.

A inaugurare la fiera è stato invitato Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Contenitore fieristico sempre più ricco e articolato, TTG Incontri ospiterà nuovamente IBE - International Bus Expo, l'unico marketplace del settore autobus, giunto quest'anno alla sesta edizione ' e, per la prima volta, si svolgerà in contemporanea a Sia Guest - Salone Internazionale dell´Accoglienza che da 63 anni legge e orienta le tendenze della filiera legata all'hôtellerie.

TTG Incontri occupa una superficie espositiva di 70.000 mq pari a 12 padiglioni suddivisi in 6 aree tematiche che consentono ai visitatori di organizzare in maniera efficace il percorso di visita e di trovare facilmente gli espositori di proprio interesse.

In contemporanea con TTG Incontri, si svolge TTI, il più importante workshop per la commercializzazione dell'Italia, che ospita ogni anno oltre 1.000 espositori pubblici e privati italiani ed oltre 1000 buyer provenienti da circa 60 Paesi del Mondo, interessati ad acquistare e Programmare l'Italia. Oltre 13.000 appuntamenti agli stand nei due giorni di manifestazione.
Un evento fortemente operativo - tre giorni pieni dedicati al business - e una piazza di contrattazione sia per i viaggi degli Italiani all'estero, che per le vacanze degli stranieri in Italia.

La domanda potrà intercettare un'offerta altamente qualificata, rappresentata soprattutto da Regioni, Istituzioni e aziende ricettive, e organizzare al meglio la propria partecipazione in fiera, grazie al collaudato sistema dell'agenda online. Si trattano tutti di elementi che consacrano TTI come unico workshop per acquistare e vendere l'Italia. All'interno dei 3 padiglioni TTI sono identificate 3 aree tematiche: Wine&Food Spa&Wellness Turismo culturale.

Attraverso un ricco Programma di seminari per l'aggiornamento e la specializzazione dei professionisti del settore, TTG Lab propone oltre 50 ore di aggiornamento e in anteprima assoluta un ciclo di seminari per rimettersi in gioco e ripensare il turismo con TTG Reload!

Nel segno dell'innovazione, la 51edizione presenta ancora TTG Next, dedicata alle Start Up innovative del turismo. Per la prima volta in una fiera di settore, verrà organizzata una gara di idee per l'innovazione. Innovation Marathon @TTG è infatti un hackathon in versione light con un format studiato in esclusiva per TTG Incontri da H-Farm e Travel Appeal, in cui 150 giovani innovatori avranno l'obiettivo di individuare nuove soluzioni di business per i 3 temi che emergeranno dal sondaggio effettuato da TTG Italia sugli operatori della filiera turistica.

Parteciperanno a TTG Incontri oltre 300 blogger provenienti da tutto il mondo per la seconda edizione di Travel Blogger Destination Italy (TBDI2013). Tra le Novità 2014 il Comitato Tecnico e il coinvolgimento di nuove tipologie di blogger. Oltre che di Travel, si parlerà infatti di Food, Cultura e Fashion. La Novità degli speed dates vedrà un susseguirsi di incontri fra blogger ed espositori (destinazioni, tour operator, ricettivisti) che daranno vita al Meet Your Blogger Day, una giornata di full immersion nel mondo social che sempre di più influenza le opinioni e le scelte del turista/viaggiatore.

In anteprima nazionale a TTG Incontri saranno comunicati i dati del Turismo mondiale elaborati da Euromonitor, con previsioni fino al 2018. Sotto la lente soprattutto le future performance dei mercati emergenti, che collocano i viaggi al terzo posto tra i prodotti d'acquisto più ambiti, dopo le nuove tecnologie e l'abbigliamento. Crociere e turismo medico risultano essere i prodotti su cui, entro la fine del decennio, si sposteranno significativi spicchi di domanda, mentre rimarranno costanti i viaggi in pullman e scenderà la richiesta per i parchi nazionali. Sul fronte della ricerca e della vendita di prodotti turistici, proseguirà invece in modo deciso l'impennata degli Smartphone, in netta preponderanza su tablet, laptop e desktop.

Previste anche alcune iniziative 'fuori salone', per presentare le eccellenze turistiche e tipicità locali al popolo di bloggers che, dal mondo, è pronto ad invadere il territorio per scoprirlo e raccontarlo, con la complicità del web, attraverso appunti digitali di viaggio.

Maggiori dettagli e Informazioni sull'evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Emilia 155
fiera