Condividi con gli amici

Altri eventi a Lugo

Campionato Regionale Agoniste a Lugo

Domenica 31 Marzo • 13:00

Ravenna

Trofeo Valerio Rondinelli - Nuoto Master Lugo

LugoSportDomenica 31 Marzo 2019 • Ore 08:30

Torna anche quest’anno, per la sesta volta consecutiva, il Trofeo «Valerio Rondinelli», gara di Nuoto Master che nel giro di breve tempo ha saputo ritagliarsi un proprio spazio importante e riconosciuto nel calendario invernale di questa disciplina sportiva, sia in ambito regionale che nazionale.

L’evento, organizzato dalla Uisp Ravenna-Lugo in collaborazione con Swim Team, andrà in scena Domenica 31 Marzo 2019 ed a fare da palcoscenico delle tante gare saranno ancora le corsie della Piscina Comunale di Lugo (Ra).

Due le novità di maggior rilievo per l’edizione 2019 che gode ancora del Patrocinio del Comune di Lugo.

La manifestazione, valida come tappa del Circuito di Nuoto Master Uisp Emilia Romagna, non propone quest’anno un programma gare quasi interamente dedicato alla velocità pura come accaduto nel passato, ma prevede prove più variegate come 200m Stile Libero, 100m Farfalla, 50m Dorso, 100m Rana e 50m Stile Libero. Confermate invece le classiche staffette 4x50m Stile Libero Maschili e Femminili che serviranno solamente per stilare la classifica finale del Trofeo Rondinelli e non aggiudicheranno punteggio per il Circuito Regionale Uisp.

La seconda novità è legata all’intitolazione dell’evento che, pur rimanendo legato al ricordo di Valerio Rondinelli, giovane nuotatore lughese scomparso prematuramente, assegnerà quest’anno anche il Memorial Zo Fall, il bagnino tuttofare amatissimo nella piscina di Lugo spentosi per una grave malattia nei primi giorni di Gennaio. E proprio alla famiglia di Zo, per esplicita volontà del gruppo di nuotatori che hanno ideato e fatto nascere il Rondinelli, verrà devoluto l’intero utile della manifestazione.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Lugo
Piscina Comunale

Indicazioni per arrivare all'evento