L'evento è terminato in data 31 Ottobre 2018 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Gara di torte di Eataly a Forlì

Domenica 24 Febbraio • 17:00

Eataly

Cerchio di Biocostellazioni con marco Montanari a Forlì

Martedì 26 Febbraio • 20:30

Ganesh Centro di Armonia

Ipnosi Evolutiva. Presentazione gratuita a Forlì

Giovedì 28 Febbraio • 21:00

Associazione culturale olistica iside

Turismo Forlivese - Contest fotografico a Forlì

Domenica 10 Marzo • 11:00

Turismo Forlivese

Il caffè dei papà. Presentazione Gratuita a Forlì

Sabato 16 Marzo • 10:00

Casa Matrica

Zumbathon con Vicky Zagarra zes ed Alessandro Belletti zj a Forlì

Domenica 24 Marzo • 15:00

Palasport Villa Romiti , Fc

The museum as a place of wellbeing Forlì

ForlìTempo Libero
Da Giovedì 04 Ottobre 2018 • Ore 16:00 a Mercoledì 31 Ottobre 2018 • Ore 19:30

Quale contributo portano le arti allo stare insieme? Economia circolare e città resilienti nella pratica educativa al Metamuseo con il progetto MeMu, i luoghi parlano (performance4). Fantariciclando e il Metamuseo girovago insieme ad altri intrepidi esploratori del quotidiano dal 3 ottobre, per due mesi, occuperanno giocosamente, per adulti e bambini, Palazzo Sassi Masini in pieno centro a Forlì.

Quanta scienza c’è nell’arte? MeMu, i luoghi parlano presenta il riuso creativo in sculture con l’anima che interrogano il quotidiano e le sue prospettive come quelle dell’economia circolare e della cultura ludica attraverso arte e ambiente. In Palazzo Sassi Masini tutti i pomeriggi, dal 3 ottobre al 28 novembre, dal martedì alla Domenica, dalle 16 alle 19,30, nella centralissima via Sassi 17 a Forlì tra storytelling, favola contemporanea e stravaganti opere tridimensionali si alterneranno anche alcune mostre temporanee. Cose serie proposte con allegria: per tutti gli amanti del dialogo vis-a-vis, del gioco, del team building tutti i Mercoledì, tardo pomeriggio, verrà proposto un convivio tematico sorseggiando il tè del visionario.

La produzione di un’opera, così come la sua fruizione, non avvengono nel vuoto sociale. Il progetto Metamuseo experience nella sua quarta performance è presentato da Fantariciclando e Metamuseo girovago, con il contributo della Regione Emilia-Romagna - Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013. Insieme a ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, Progetto Quadreria in Pediatria, Action Line, LUnGi - Libera Università del Gioco, Centro Italiano Storytelling, Condotta Slow Food di Forlì, Cosascuola Music Academy, Museo Tramonti Guerrino. Con il contributo del Comune di Forlì.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Sassi, 17
Palazzo Sassi Masini

Indicazioni per arrivare all'evento