Condividi con gli amici

The Lu Silver String Band\LiveBar Berardi San Mauro Pascoli

San Mauro PascoliConcerti
Da Venerdì 14 Maggio 2021 • Ore 22:30 a Sabato 15 Maggio 2021 • Ore 01:30

2010 per l’ esattezza anno in cui Luca in arte Lu silver, lascia gli Small jackets, gli amici di mille avventure durate un decennio,tre dischi e diversi live di supporto a band di ottimo spessore come “New york dolls” “hellacopters”;quest’ultimi hanno lasciato un segno indelebile in un momento in cui il rock’n’roll continuava il suo declino .Lu non si è mai fermato, sempre dritto come un treno in corsa. E proprio su questo treno che ha scelto di andare dritto verso le proprie radici musicali che sono quelle del rock’n’ roll, del blues, del country del soul, tutto racchiuso nella musica anglo americana, e così inizia una nuova avventura.
In una intervista racconta:
“ Mi piace attaccare una chitarra elettrica a un amplificatore valvolare e spingere in maniera selvaggia, allo stesso modo in cui adoro suonare in maniera morbida una chitarra acustica. Ho iniziato a pensare di scrivere canzoni che rappresentassero i vari stati d’animo. Il primo disco “voices harmony silver string” è dedicato a sonorità dal mood piu malinconico e romantico, nella quale ha preso parte in alcune canzoni, quella che poi è diventata la “string band”. la musica è un bel film, un viaggio, un tramonto, una nuova amicizia, sesso, amore, passione, romanticismo, una sbornia, le stagioni che cambiano, i ricordi, un locale dove ballare, un pub dove suonare e per quanto mi riguarda, poter continuare a portare avanti i propri sogni.”
l’amicizia prende un ruolo importante, come la condivisione delle idee e della musica. nasce da qui il progetto “Lu Silver string band”.
con EL xicano al basso e tastiere, Alex tedesco alla chitarra solista, Matt drive alla batteria, nel 2016,abbiamo dato alla luce “THE SOUL COMES BACK TO BOOGIE”
il terzo lavoro uscito ad ottobre la string band è entrata in studio con la consapevolezza di fare un disco più selvaggio e rock’n’roll, senza tralasciare il soul e il blues portando avanti un ideologia di suono e di attitudine PUB ROCK. Si sono divertiti a reinterpretare una canzone che silver scrisse nel primo album degli small jackets “no more time”, e poi una bella cover di Stevie wright “hard road” una canzone di puro rock’ n’ roll finita del dimenticatoio. Le ispirazioni della band si sono cimentate negli STONES, Flamin groovies, count bishops, status quo, Frankie miller, Faces, Tom petty ecc.
In questo disco c’è adrenalina pura e voglia di suonare! e di condividere le emozioni!
Good vibrations!

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

San Mauro Pascoli
Via xx settembre 94a
Bar Berardi