L'evento è terminato in data 09 Settembre 2012 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Tenzone aurea 2012 | xxii campionato nazionale sbandieratori e musici Faenza

FaenzaTempo Libero
Da Venerdì 07 Settembre 2012 a Domenica 09 Settembre 2012

La “Tenzone Aurea” è una competizione agonistica che si svolge ogni anno tra le squadre di Sbandieratori e Musici provenienti da tutta Italia.
Le squadre partecipanti si sfideranno in varie specialità (singolo, coppia, piccola squadra e grande squadra).
La Piccola Squadra è composta da 4 a 6 elementi e la Grande Squadra e Musici è composta da 8 a 16 elementi.
Le figure e gli esercizi che i bandieranti riescono a compiere, accompagnati dal rullo del tamburo e dagli squilli delle chiarine, sono entusiasmanti per eleganza, perfezione e ritmo, il tutto è inserito in uno spettacolo reso ancora più suggestivo dallo scenario della Piazza del Popolo dove saranno effettuate tutte le finali delle varie specialità. Le altre due piazze faentine, in cui si svolgeranno le qualificazioni, sono Piazza Rampi e Piazza della Libertà (vedi calendario).
Ai premiati di tutte le categorie ed in particolare, 1°, 2° e 3° classificato saranno donati, oltre ai premi istituzionali, manufatti in ceramica di Faenza.

E’ stato istituito, per l’occasione, un premio speciale alla memoria di “Luca Beoni” che sarà dato al miglior Singolista della Tenzone Aurea.
Il trofeo racchiude in sé i due grandi amori di Luca: da un lato, le bandiere, le gare, i rioni; dall'altro, l'arte, l'insolito, la creatività, il guizzo di genio.
Il trofeo è stato realizzato da studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Rimini, grazie a un progetto finanziato dalla famiglia di Luca, col patrocinio del Comune di Faenza e della stessa F.I.SB. ispirato ai temi delle Bandiere, dei Rioni, dei Nazionali e di Luca stesso.

Tutto il programma sul sito: http://www.faenza2012.it

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza