L'evento è terminato in data 12 Luglio 2015 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Teatro e Fiori di Bach “I Fiori dell’Anima : riconosci il potere del tuo Archetipo” seminario esperienziale Rimini

RiminiConvegni & Seminari
Da Sabato 11 Luglio 2015 • Ore 17:00 a Domenica 12 Luglio 2015 • Ore 18:00

Teatro e Fiori di Bach: un connubio perfetto per sperimentare se stessi nelle 12 qualità animiche

L’opera magistrale del Dott. Bach ha messo in evidenza i 12 Guaritori, i 12 Fiori dell’anima che svelano e rivelano le caratteristiche umane.

Nasce così questo corso che si svilupperà in una serata e una Domenica intera, un’esperienza unica nel suo genere, intuizione diretta dell’attrice e della floriterapeuta.

Sabato 11 Luglio dalle 17:00 alle 23:00 cena a buffet inclusa

Domenica 12 Luglio dalle 10:00 alle 18:00

Chiara e Irene ci trasporteranno e ci faranno vivere l’arcobaleno emozionale attraverso l’esperienza delle emozioni dall’ottava inferiore all’ottava superiore.

La profonda conoscenza dei Fiori e dell’opera dell’alchimista Edward Bach entrerà nella nostra intimità attraverso le parole di Chiara Pierobon, con l’attrice Irene Curto sperimenteremo intensamente le qualità dei 12 Fiori dell’Anima grazie alle tecniche di teatro e alle esercitazioni che ha preparato per noi.

L’obiettivo è sentire dentro sé tutte le emozioni e conoscere ciò che ci appartiene di più di altro, le nostre qualità, i nostri punti di forza e di debolezza, ma anche sentire ciò che ci appartiene in misura minore, al fine di comprendere anche le caratteristiche altrui ed imparare ad accoglierle.

Un corso che serve per conoscere se stessi e conoscere l’altro, per entrare in contatto con se stessi e con chi abita con noi questa realtà!

Conoscere se stessi è il primo passo da muovere in un qualsiasi percorso di crescita spirituale. Spesso però la conoscenza è un mero processo intellettuale, affascinante, coinvolgente, ma raramente trasformativo. Quando la mente coglie una qualunque verità, la analizza, la seziona, la scruta attentamente, togliendole quell’ alone di sacralità che tanto la caratterizza.

Quando un insegnamento viene vissuto nel corpo, invece, la Verità scende e compenetra la carne, avvolgendo corpo, mente ed emozioni in uno nuovo stato d’Essere, stato in cui non esiste più analisi, separazione o dubbio, ma solo nuova Consapevolezza che trasforma.

L’Opera perfetta del dottor Bach rappresenta un codice attraverso cui conoscersi e riconoscersi. In particolare, i 12 Archetipi principali, altrimenti detti 12 Guaritori, incarnano le qualità animiche di cui tutti siamo latori e svelano la missione che ciascuno è chiamato a veicolare qui sulla terra, per il bene supremo della collettività.
Saper riconoscere la propria peculiare qualità è di fondamentale importanza: dona chiarezza di visione e permette di rendere consapevole la propria esistenza.

Grazie ad un attento lavoro sul corpo, condotto magistralmente dalla terapeuta teatrale Irene Curto, è possibile sperimentare direttamente sulla carne tale esperienza mistica e portare a livello cosciente potenzialità finora sconosciute.
L’esperienza decennale della Floriterapeuta e Alchimista Chiara Pierobon farà da cornice ad un fine settimana ricco di Consapevolezza e di Bellezza.

Vi aspettiamo numerosi per celebrare l’unicità e l’incanto di cui ciascuno è veicolo Divino!

*Chiara Pierobon,
fin da giovane mostra grande interesse per tutto ciò che è al di là dell’apparenza. Ciò la spinge ad iniziare un percorso spirituale assolutamente personale, alla ricerca continua della Verità.
In una sua originale rielaborazione, Sentieri e Maestri Antichi si mescolano a moderni oratori scientifico-spirituali, così che discipline come la Fisica, la Geometria, la Matematica finiscono per incontrare discipline più prettamente esoteriche e spirituali.
Attratta dal pensiero classico occidentale, che vede nell’Alchimia una delle sue più brillanti espressioni, ha iniziato da qualche anno un percorso di Risveglio della Coscienza (che si rifà soprattutto al lavoro di Salvatore Brizzi), il cui scopo è quello di risvegliare la macchina biologica (il corpo con le emozioni e i pensieri) e portare la persona all’identificazione con il suo Sé Superiore, con l’Anima.
Parallelamente, ha sempre sentito la necessità di portare nella materia gli alti insegnamenti spirituali; questo l’ha spinta ad interessarsi di Medicina Complementare, iniziando un percorso di studi ad orientamento Psicosomatico.
Diplomata in Naturopatia, Floriterapia e Kinesiologia applicata presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica nel 2005, ha poi seguito numerosi corsi di perfezionamento, soprattutto in Floriterapia, orientandosi principalmente verso i Fiori di Bach, sua grande passione.
Ha collaborato come formatrice e capo area con Natur Spiritual, leader italiano nella distribuzione della Floriterapia.
Collabora tutt’ora come docente e formatrice con Named (azienda di nicchia nel settore del naturale e della Medicina Funzionale), per cui ha svolto il ruolo di capo-area per due anni.
Nel desiderio di integrare i diversi percorsi (diversi per forma, non certo per contenuto), ha infine deciso di dedicare la sua attività quasi esclusivamente all’insegnamento.
Ora svolge la sua professione di Naturopata e formatrice principalmente in Veneto dove risiede.
Negli ultimi due anni, ha iniziato a divulgare il metodo terapeutico dei 38 Fiori di Bach non solo agli operatori del benessere (naturopati e farmacisti), ma ad un pubblico sempre più vasto (in linea con il testamento spirituale lasciato dal Dott. Bach), organizzando corsi di auto-conoscenza per il pubblico attraverso l’utilizzo dei 38 Archetipi emozionali.
Il suo intento è quello di portare a conoscenza del metodo un numero sempre Maggiore di persone, affinché la trasformazione interiore possa tradursi in una trasformazione esteriore.

*Irene Curto è un’attrice,
da qualche anno ha iniziato a divulgare alcuni degli Insegnamenti più antichi e sacri della Terra attraverso corsi e seminari utilizzando un linguaggio proveniente dal mondo del teatro tradizionale, ma anche e soprattutto dal Teatro Evolutivo, metodo da lei stessa ideato e fondato.
L’amore per l’arte della recitazione l’ha portata a diplomarsi prestissimo presso la Scuola di Teatro "l’Avogaria" di Venezia e la Scuola Internazionale di Teatro "Arsenale" di Milano, ma la sua formazione artistica comprende anche con lo studio approfondito della danza, della musica, della pittura e del canto lirico frequentando svariati Conservatori e Accademie d’Italia e d’Europa.
Fin da giovanissima affianca, allo studio delle discipline artistiche un percorso di ricerca spirituale, e terapeutica che la porta alla conoscenza, cruciale per lei, delle tecniche di risveglio di Gurdjieff e della Quarta Via.
è esperta di tecniche di immaginazione creativa, magia rituale, alchimia, e bioenergetica psicosomatica.
Il cuore del suo Insegnamento è la Consapevolezza di Sé.
Dice del suo lavoro: "Tutto ciò che insegno è finalizzato a un unico scopo: farti fare esperienza di CHI SEI DAVVERO, e portarti dolcemente e progressivamente all’identificazione con il tuo vero Sé, il vero Attore aldilà di tutte le maschere." e continua parlando di sé: "Sono l’Artista di me stessa, un sogno che si concretizza nei miei gesti e azioni, un’idea costantemente in evoluzione ed espansione."

TUTTE LE Attività SONO RISERVATE AI SOCI

Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.)
Affiliata A.I.C.S.(Associazione Italiana Cultura e Sport)

Contributo tesseramento 18€

Per Info e prenotazioni dal martedì alla Domenica

dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00

Cell. 339-89 69 639
Mail:
Web: http://www.clubdelgatto.it

Data

Dal
Al

Organizzatore

Associazione culturale club del gatto cat

Luogo e Indirizzo

Rimini
Viale Giovanni Pascoli, 53
Circolo le 7 chiavi