L'evento è terminato in data 10 Novembre 2021 alle ore 22:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Savignano sul Rubicone

Teatro al moderno - contenuti zero varietà Savignano sul Rubicone

Savignano sul RubiconeSpettacoliMercoledì 10 Novembre 2021 • Ore 21:00

Edipo in analisi da Freud, Leopardi che canta l'infinito sulle note di Gigi D’Alessio, il manager di Mussolini che costringe il dittatore a fare anche cose non buone, Socrate e il suo allievo che discettano di flatulenze, la mamma di Hitler che non vuole abortire perché sente che suo figlio sarà proprio un bravo ragazzo.
Queste e altre invenzioni sono Contenuti Zero, il varietà post-diluviano.

Contenuti Zero debutta a IT Festival nel Giugno 2017 con una versione primordiale composta da sketch classici della rivista anni 50’ (Walter Chiari, Bice Valori, Paolo Panelli). Il pubblico gradisce e chiede di più. Il gruppo trova un locale sui Navigli che gli commissiona sette puntate inedite e tutte diverse. Archiviati i numeri di repertorio, i Contenuti Zero sono costretti ad inventarsi uno spettacolo al mese. La macchina prende vita. Ogni primo Mercoledì del mese
Contenuti Zero presenta al pubblico sketch e canzoni sempre nuove. Sette serate che vedono rinascere una forma perduta, il varietà riprende vita. Lo stile prende forma e alcuni sketch diventano dei piccoli cult per il pubblico milanese.
La prima stagione si chiude con un triplo “Best of” tutto esaurito allo Zelig di Milano.
Pablo Solari si innamora del progetto e aggiungendo delirio a follia prende i voti e si unisce al gruppo. Nel 2018 Contenuti Zero ottiene un'altra commissione per sette spettacoli al Teatro Leonardo di Milano. Questa volta ogni due settimane. Il gruppo produce altre sette serate quasi totalmente nuove. La Rai si interessa al progetto e nel 2019 Contenuti Zero partecipa al programma "Quelli che il calcio" su Rai 2. Dopo una breve tournée a inizio 2020, poco prima di tornare in scena a Milano con 3 nuovi spettacoli al Teatro Fontana, l'epidemia li mette a tacere.
Nel silenzio forzato di questi mesi altre ore di repertorio sono state scritte e Contenuti Zero è
pronto a rinascere.

Contenuti Zero Varietà - Con Valentina Cardinali, Andrea Delfino, Carlo Amleto Giammusso, Tano Mongelli.
Scritto da Andrea Delfino, Giuseppe Scoditti, Tano Mongelli e Valentina Cardinali, Carlo Amleto Giammusso, Giulia Vecchio, Bruno Bassi, Lorenzo Attanasio.
Canzoni di Tano Mongelli
Regia di Pablo Solari

BIGLIETTI
intero € 15,00 / Ridotto € 12,00
(under 25,over 65 e volontari di associazionisocio culturali iscritte all'albocomunale di Savignano sul Rubicone)

PER INFO E PRENOTAZIONI:
dal lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle 13
cell: 3895405804
FB: @teatromodernosavignano

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Savignano sul Rubicone
Corso Perticari 5
Teatro moderno