L'evento è terminato in data 06 Maggio 2014 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Te, me e Tarocchi Ravenna

RavennaTempo LiberoMartedì 06 Maggio 2014 • Ore 18:00

Per molti anni Alejandro Jodorowsky ha letto i tarocchi in un caffè parigino, tradizione che rimane tuttora viva tramite i suoi allievi.
L’atmosfera è parigina, si entra nel caffè, si prende un numero (eh sì, la fama di Jodorowsky ha attirato in quel caffè una folla..) e, mentre si aspetta di essere sorteggiati, e che arrivi Alejandro si consuma qualcosa, un tè, un caffè, una tisana, un dolce, magari un croissant
Lui arriva, saluta sorridendo, si siede a un tavolino e dalla tasca interna della giacca, proprio dalla parte del cuore, estrae loro.i Tarocchi, i veri protagonisti delle ore che seguiranno.
Ad uno ad uno i consultanti si siedono di fronte ad Alejandro ed il gioco ha iniziosì il gioco del Matto, il viaggio che la carta senza numero, Le Mat, compie attraverso tutti gli altri Arcani Maggiori.
Cosa chiedono i consultanti ad Alejandro?
Qualunque cosa, qualsiasi tipo di problematica che, in quel momento li affligge
Ma cosa NON possono chiedere? Non possono chiedere predizioni sul futuro Perché? Semplice, perché il futuro non esiste! Esiste solo il presente e possiamo consultare i tarocchi per vedere come la problematica che viviamo ora tragga origine da nostre precedenti esperienze, da storie legate alla nostra genealogia, si evidenzia dove il fluire degli eventi si è bloccato, dove si è creato un nodo.
Ma allora a che cosa serve leggere i tarocchi? Tramite questo tipo di lettura impariamo a conoscerci, a farci domande diverse, a vedere la nostra problematica in maniera più ampia, sotto una luce differente e l’azione che seguirà sarà la conseguenza di una nuova consapevolezza, di una presa di coscienza.
“Si beve il tè per dimenticare il rumore del mondo”
Per assonanzasi leggono i Tarocchi per entrare nel “rumore del mondo” con un altro sguardo, con un nuovo incedere, con una consapevolezza che porta ad armonizzare le proprie energie, intellettuale, emozionale, sessuale/creativa, materiale/corporale con quelle della Vita.
Benvenuti al “gioco del Matto”, date spazio alla curiosità, lo stupore, il riso e la scoperta del Mondo!

Fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Wainer Guagnano

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via A. Diaz 26
Caffè Letterario