L'evento è terminato in data 10 Aprile 2016 alle ore 22:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Spettacolo "inner colors" Faenza

FaenzaSpettacoliDomenica 10 Aprile 2016 • Ore 20:30

“INNER COLORS" è energia. I colori come forme viventi, come vibrazioni che risuonano all’interno di ogni essere umano. Gli elementi primordiali influiscono e condizionano ogni emozione che, attraverso l’esperienza del movimento, diventa una guida. Il movimento dell’uomo come via per raggiungere l’anima.

IL PROGETTO vuole rappresentare un percorso evolutivo tra corpo e anima, creato dai movimenti ancestrali delle danze egiziane e rappresentato come ricerca artistica e sviluppo personale. La contaminazione e la sperimentazione si fondono ai movimenti olistici e antichi delle diverse forme d’arte egiziane per un risultato unico nel suo genere e di grande valore artistico e culturale.

LA TEMATICA DEL PROGETTO parte dal desiderio e l'esperienza della ricerca personale e utilizza le energie elementari del BUDDISMO TANTRICO TIBETANO come fonte di sunto di crescita personale. Queste 5 energie sono collegate a differenti stati emotivi e alla simbologia di cinque colori;, ed è proprio attraverso questi che si cerca di lavorare sulle emozioni, abbattendo gli argini delle strutture mentali per liberare la propria natura.
E’ da questo sistema di energie, emozioni e colori che si è sviluppato il nostro progetto che vuole rappresentare attraverso un percorso in movimento, il viaggio di ogni individuo alla ricerca della saggezza e della pace interiore.

“Inner colors” di Anitya Dance Company:
Coreografie, Direzione Artistica e Costumi: Sara Succi
Danza: Sara Succi, Alice Bezzi, Rachele Crociani, Selena Mambelli, Alessia Poli
Narrazione: Rachele Crociani

DATA:
Domenica 10 Aprile 2016 - presso Sala Fellini - Piazza S. Maria Foris Portam, 2 – Faenza

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Scrivere a

LA COMPAGNIA:
La parola Anitya rappresenta l’impermanenza.
Abbiamo scelto questo nome perché possa ricordarci ogni giorno che quel che facciamo e abbiamo è in continuo mutamento ed è destinato ad esaurirsi, prima o poi.
Lo scopo che ci muove nel creare e costruire è il cuore, il piacere di far danzare l’anima, qui e ora. Non abbiamo la pretesa di aver compreso, ma ricerchiamo piuttosto uno stato di continuo ascolto e proviamo a fluire con ciò che ci viene dato.
Anitya è il nostro proposito, ci aiuta a non attaccarci a ciò che stiamo costruendo, ma a creare e dare, disfare e ricominciare.
E’ con questo proposito e grazie alla volontà ed alla decennale esperienza artistica di Sara Succi che nel 2014 nasce Anitya Dance Company, al fine di promuovere l’incontro tra la cultura occidentale e quella orientale utilizzando il linguaggio universale della danza.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Anitya Dance Company

Luogo e Indirizzo

Faenza
Piazza Santa Maria foris portam 2
Sala Fellini - Nostrarte