L'evento è terminato in data 26 Aprile 2017 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Serata Reiki Meldola

MeldolaBenessere & GreenMercoledì 26 Aprile 2017 • Ore 20:30

SERATA REIKI
Meditazione Approfondimento e Scambio Reiki
Con Osvaldo Barghi Vibhu.

La serata è Aperta a tutti
Contributo 15€
È sempre gradita

"Il Reiki non è magia... non è una religione, non è un'ideologia filosofica...E' un mezzo che ogni persona può ricevere ed imparare a usare. è un mezzo che stabilisce una connessione tra l'essere umano e l'energia primaria della creazione".
E' un processo di crescita personale che ci permette di dissolvere, senza forzature, i "blocchi energetici", riequilibrando il normale stato armonico dell'essere, lavorando contemporaneamente sul piano fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Il Reiki stimola il riconoscimento dell'armonia, della pace, della serenità e della bellezza dentro noi stessi. Ci aiuta ad attivare dentro di noi il meccanismo di autoguarigione (guarigione intesa come la miglior funzionalità che possiamo avere nel "punto" in cui ci troviamo ora, al massimo delle nostre attuali possibilità).
Ogni forma di vita ha in sé l'intelligenza innata che tende a ristabilire uno stato di salute.
L'aspetto della "guarigione fisica" veniva visto da Mikao Usui (ideatore del "metodo") come una conseguenza del raggiungimento dello stato di armonia interiore. Quando ci sentiamo in comunione con noi stessi e il mondo grazie all'amore, sintonizzando la mente con il cuore, inneschiamo all'interno del nostro corpo un processo di naturale riequilibrio.
L'amore è l'essenza stessa dell'Universo, l'armonia la direzione da seguire, la guarigione né è la conseguenza.

"L'universo conduce ogni cosa attraverso l'armonia,
dobbiamo solo accettare l'amore universale,
senza negare che la nostra vita sia in armonia con l'Universo"

Una seduta di Reiki consiste nel ristabilire la naturale corrente energetica, il prana, il flusso vitale, l'energia della vita, il "soffio", attraverso un tocco, un contatto lieve fra la persona che ne è canale e trasmettitore e la persona ricevente. Non è un massaggio o una tecnica di manipolazione.
Vengono utilizzate numerose posizioni delle mani sulle zone più "essenziali" del corpo, quale la testa, gli organi interni, la colonna vertebrale ed i principali centri energetici (nello yoga denominati Chakra). Il ricevente si pone in un'attitudine di ascolto profondo, se è possibile, di abbandono...

"dove c'è l'attenzione lì c'è il tuo amore".

(testo tratto dal bellissimo libro " Reiki ritorno alle font i- La strada per la felicità "

Data

Dal
Al

Organizzatore

Spazio Indaco

Luogo e Indirizzo

Meldola
Via G.Mazzini, 56
Spazio Indaco