Condividi con gli amici

Seminario Cabala primo livello : Archetipi Ebraici, La Creazione Ravenna

RavennaConvegni & Seminari
Da Sabato 26 Gennaio 2019 • Ore 09:30 a Sabato 08 Giugno 2019 • Ore 18:30

Il PRIMO GIORNO DEL SEMINARIO 26 Gennaio 2019 SIAMO OPEN !
Dalle domande che abbiamo ricevuto ci sono ancora vecchie
" credenze " da sdoganare su cosa sia CABALA così abbiamo deciso di aprire le porte il primo giorno per chi volesse provare che cosa facciamo e che cosa può portarci nella pratica questo percorso !
SEMPRE SU PRENOTAZIONE COME TROVATE IN CALCE ALLA PRESENTAZIONE CHE SEGUE !

“ In Principio D - O Creò 2018 - 2019 "

Mediteremo e studieremo i ventidue simboli dell’ alfabeto ebraico ( Otiot, lettere, simboli, numeri ) approfondendone la funzione evolutiva personale, l’ efficacia negli sblocchi emotivi e nella rottura delle qliphot e cioè “ le scorze “ : i condizionamenti che abbiamo assorbito dalla famiglia e dalla società che ci impediscono di esprimere i nostri talenti al meglio e di vivere più serenamente.
A livello mistico lavoreremo sui primi due veli dell' Albero della Vita per avvicinarci alla liberazione rispetto i condizionamenti dell' Inconscio Collettivo, piano di Beriah nell' Albero della Vita.

Spazieremo in Genesi, il primo libro dell’ Antico Testamento Torah ( che racconta la creazione dell’ Universo ) attraverso chiavi cabaliste al fine di sviluppare la nostra creatività personale, di portare nella materia la nostra scintilla divina quindi di manifestarci per quelli che siamo veramente.
Approceremo in questa fase anche uno dei più importanti sefer
( libro ) mistici del mondo cabalista, Il Libro della Creazione, Sefer Yetzirah, cominciando a praticare ciò che poi si svilupperà nel percorso avanzato.

Durante il seminario vi rilascerò i cartoncini con la raffigurazione dei simboli e schede abbinate per ogni simbolo che conterranno varie informazioni teorico - pratiche oltre a radici inerenti a ogni lettera e cioè combinazioni di lettere tratte dai testi sacri che potrete utilizzare miratamente per la risoluzione di alcune tematiche.

Il corso si svolgerà in quattro fine settimana durante i quali tratteremo i simboli, più una giornata durante la quale tratteremo specificatamente la Creazione :
- è destinato certamente a chi è digiuno della materia ma anche a chi può avere già intrapreso qualcosa di simile ricordando che ogni insegnante dà una piega personale e potrebbe fornire nuovi punti di vista e nuovi strumenti.

Questo seminario consiste anche nella base per accedere successivamente al percorso mistico avanzato nel quale si tratterà delle tecniche e dei passi biblici utili al Tikkun
( correzione ) necessario ai fini del ricongiungimento dei livelli dell' Anima nella risalita verso I Superni e al superamento della ruota Karmica.

Perché intraprendere questa nuova strada ?

Perché è una tradizione mistica antichissima che vi farà innamorare e che vi cambierà profondamente.

Vi aspetto con la grande passione che mi lega alla spiritualità ebraica, con l’ intento di trasmettere ciò che anch’ io ho appreso da vari maestri e da studi personali di approfondimento, posso ritenermi “ gad “ fortunata per avere potuto anche in prima persona intravedere e sperimentare una parte dell’ infinito significato esoterico contenuto dal Tanak .
( Antico Testamento Torah, Profeti, Meghillot, etc )

Non è necessario conoscere l’ ebraico.

Insegnante : Benetti Diana

Grazie per l' attenzione.

Diana Benetti

Info & Iscrizioni

ROSA MARIA SCIARRA 347/8348641
DIANA BENETTI 349/8133829 WhatsApp
mail

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via San Mama, 6, Borgo San Rocco 48121 Ravenna RA, Italia
Erboristeria centro ben essere san rocco

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento