Se Dante non fosse stato a Ravenna...Visita guidata a tema dantesco Ravenna
Ravenna • Arte & Cultura • Sabato 16 Gennaio 2021 • Ore 11:00
ITINERARIO
Come e quanto la città di Ravenna è cambiata grazie a Dante?
Certamente se Dante Alighieri non avesse onorato Ravenna con la sua presenza, trascorrendovi gli ultimi anni della sua vita, oggi la città avrebbe tutt'altro aspetto.
Questo itinerario vi porterà alla scoperta degli edifici e delle zone della città su cui le parole e la memoria del Sommo Poeta hanno lasciato il segno, dalla cosiddetta casa di Francesca, personaggio reso celebre dai tragici versi dell'Inferno, alla zona dantesca, passando per la via dei Poeti. La visita terminerà al laboratorio Imad Punto Mosaico per ammirare originali mosaici a tema.
Ritrovo presso Porta Sisi (via Mazzini)
Percorso : Casa Polentana, via dei Poeti, Casa Pignata, zona dantesca (Biblioteca Oriani, Palazzo della Provincia, Quadrarco di Braccioforte, Tomba di Dante), laboratorio di mosaico "Imad Punto Mosaico"
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Max 15 persone con prenotazione obbligatoria.
La visita sarà effettuata rispettando i protocolli COVID-19 e con l’ausilio di radioguide per il mantenimento del distanziamento sociale.
Costo: 10 Euro a persona. La quota include la visita con guida abilitata e il noleggio della radioguida.
Per informazioni: cell. 3339336794 -
In caso di maltempo la visita sarà posticipata al weekend successivo.
Ai partecipanti è richiesto di arrivare al luogo dell'appuntamento 10 minuti prima dell'inizio per la consegna delle radioguide e le informazioni organizzative di sicurezza.
Con l'acquisto del biglietto i partecipanti acconsentono a ricevere un'email con i dettagli organizzativi e il modulo di autocertificazione nel rispetto delle normative COVID-19.
A cura di Elisa Cornacchia, guida turistica abilitata.
Data
Dal
Al
Luogo e Indirizzo
Condividi con gli amici