L'evento è terminato in data 26 Novembre 2019 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Scolpire il Tempo Forlì

ForlìArte & Cultura
Da Martedì 19 Novembre 2019 • Ore 21:00 a Martedì 26 Novembre 2019 • Ore 23:30

Il cinema d’autore torna ad essere protagonista in questa 2° edizione di “Scolpire il Tempo”, rassegna nata all’interno del progetto di Ibrida Festival delle Arti Intermediali a cura di Vertov Project.

Due giornate per due film seguiti dall’incontro con gli autori al Cinema Multisala Astoria di Forlì. Un’opportunità, quindi, per far sì che lo spettatore possa confrontarsi con i registi e gli autori dell’opera.

Quest’anno, la rassegna è dedicata all’ibridazione tra cinema e teatro con due grandi registi della scena teatrale contemporanea: Cesare Ronconi e Marco Martinelli.

Martedì 19 novembre alle ore 21.00

“Proprio Destino” di Cesare Ronconi e Martina dall’Ara, un docufilm di 60’, prodotto da Teatro Valdoca.

“Proprio destino” racconta vite di artisti che come le tessere di un puzzle si completano, attraverso interviste filmate tramite un antico banco ottico fotografico, con una particolare tecnica messa a punto da Ronconi. Il film è stato presentato in anteprima nella rassegna “Ciò che ci rende umani 2018” ed è stato premiato nel 2019 alla “Festa di Cinema del Reale” di Corigliano D’Otranto (Lecce).

trailer:

https://vimeo.com/293348896

&gt Martedì 26 novembre alle ore 21.00

“Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi” di Marco Martinelli prodotto da Ravenna Teatro/Teatro delle Albe in coproduzione con StartCinema.

Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi ripercorre, attraverso il racconto-evocazione di sei bambine, i venti anni agli arresti della leader della Lega Nazionale per la Democrazia in Birmania e Premio Nobel per la Pace. Un film d’arte, caratterizzato da un immaginario visivo originale e contemporaneo, che sa arrivare al vasto pubblico. Il racconto prende vita in un magazzino di costumi teatrali: lì una bambina si avventura, e da lì ci conduce in un Oriente gravido di cronaca politica intessuta a musiche e colori sgargianti. A una Aung San Suu Kyi interpretata con intensità da Ermanna Montanari, si alternano i ritratti burattineschi dei generali-dittatori, dei Nat-spiriti cattivi, dei giornalisti e inviati dell’Onu, dei comici ribelli perseguitati dal regime.

trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=7ybBrqggRUI

Vi aspettiamo a seguire i registi incontreranno il pubblico.

ingresso unico 6 €

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Viale dell&039Appennino, 313
Multisala Astoria