L'evento è terminato in data 20 Luglio 2014 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Saxart Festival 2014 Tredozio

TredozioSpettacoli
Da Venerdì 18 Luglio 2014 a Domenica 20 Luglio 2014

Il SaxArt Festival giunge quest'anno alla sedicesima edizione; nato nel 1999 grazie al forte impegno del sassofonista Marco Albonetti, direttore artistico della manifestazione, in pochi anni è diventato uno dei più importanti eventi dedicati a questo strumento in Europa.

La particolarità dela manifestaione risiede nel coinvolgere ogni anno professionisti e giovani musicisti provenienti da paesi e università di tutto il mondo.

In passato hanno insegnato artisti quali Steven Jordheim, John Sampen, Arno Bornkamp, Otis Murphy, Griffin Campbell, Carrie Koffman, Joseph Lulloff, Johannes Ernst, Kenneth Tse, Yiannis Miralis, Francisco Martinez, Bruno Totaro, Michael Ibrahim e in campo jazzistico Jerry Bergonzi, Andrew Speight, Josè Encarnacion, Robert Bonisolo, Miles Osland, Michael Zsoldos, Rosario Giuliani, Fabio Petretti, Gianmaria Randi.

Il Festival Internazionale del Sassofono offre uno spaccato del repertorio classico, etnico e jazz internazionale, grazie alla presenza contemporanea di docenti e artisti dalle diversificate esperienze artistiche e didattiche provenienti da alcune delle principali scuole sassofonistiche del mondo.

Intende inoltre consolidare le basi tecniche e interpretative degli allievi che si avviano alla carriera concertistica, offrendo loro l'occasione di verifiche sul campo della propria preparazione in occasione dei concerti organizzati in diverse città romagnole.

Programma:
Venerdì 18 luglio
"Ensemble Transcontinental Saxophone Quartet” in “20 anni suonati insieme”.
Performer: Carrie Koffman, Yiannis Miralis, Marco Albonetti, Russ Peterson.

Domenica 20 luglio
"Concerto dei partecipanti al Corso di perfezionamento di sassofono", direzione artistica di Marco Albonetti.
Un’orchestra di saxofoni all’insegna della pluralità delle culture e dei linguaggi, che si esibisce in un repertorio vario e coinvolgente.
Ingresso: gratuito

Maggiori dettagli e Informazioni sull'evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Tredozio
Via XX Settembre, 8
Palazzo Fantini