L'evento è terminato in data 25 Aprile 2013 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Saluserbe 2013 Saludecio

SaludecioFiere & Sagre
Da Domenica 21 Aprile 2013 • Ore 09:00 a Giovedì 25 Aprile 2013 • Ore 20:00

La festa, interamente dedicata al naturale, si svolgerà nel borgo di Saludecio riproponendosi con il suo ricco repertorio di iniziative legate all’erboristeria, alle piante, all’ambiente, alla bioarchitettura, alla sostenibilità, al recupero della tradizione.

Saluserbe è un interessante appuntamento primaverile che si svolge nel centro storico del borgo di Saludecio, sulle dolci colline dell’entroterra riminese. L’appuntamento, ogni anno, è per il 25 aprile e i giorni a cavallo di tale data, approfittando della festività nel calendario italiano.

La primavera, si sa, porta con se i profumi della bella stagione, la ricchezza e nobiltà della fioritura, il desiderio di dedicarsi alla natura circostante. Saluserbe offre ai visitatori proprio l’occasione di respirare e “gustare la natura” attraverso mostre, dibattiti, convegni, raccolta delle piante officinali, mercatini e stand che richiamano il tema delle piante e dei fiori, dell’erboristeria, dell’agricoltura, dell’alimentazione bio e naturale, con spunti anche sulla medicina alternativa, la sostenibilità, l’ambiente e la bioarchitettura.

Lungo le vie del paese, rinominate per l’occasione secondo il tema delle giornate, si snoda il Mercatino di Primavera, ricco di interessanti spunti per gli amanti della natura, oltre ai vari spazi di ristoro che propongono degustazioni di piatti ovviamente verdi.

I chiostri e gli edifici storici del borgo di Saludecio ospitano mostre d’arte, convegni, artigiani all’opera sempre sul tema del verde e della natura, accontentando sia i più esperti che i semplici curiosi. Nei vicoli e nelle piazze gli artisti di strada e i musicanti intrattengono la passeggiata. Ogni angolo del borgo richiama le dolci note della primavera e i colori della natura, così come la bellezza paesaggistica di Saludecio, eretto su una verde collina che si affaccia sull’amena Val Conca, ulteriore motivo per visitare la manifestazione ed il territorio.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Maggiori Informazioni su hwww.saluserbe.ottocentofestivalsaludecio.it/

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Saludecio
Centro storico