L'evento è terminato in data 20 Gennaio 2019 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Exotrol Faenza

FaenzaSpettacoli
Da Sabato 19 Gennaio 2019 a Domenica 20 Gennaio 2019

Il terzo appuntamento con MY FATHER ROBOT (la nostra rassegna sull'interazione tra uomo, macchine e musica) prosegue con l'eccezionale performance “Exotrol” di Giuseppe Acito.

Gli esoscheletri, materializzati dall'immaginario fantascientifico, sono attualmente tra le più grandi innovazioni tecnologiche al servizio dell&039uomo. Dall'ingegneria biomedicale al potenziamento fisico, dalle applicazioni militari alla chirurgia robotica fino all'interazione del corpo umano in ambienti di realtà virtuale. Exotrol è proprio questo: si tratta di un guanto elettro-meccanico originariamente progettato per controllare robots a distanza, poi interamente riprogrammato dal media-artist Acito che lo ha trasformato in un wearable controller MIDI\OSC, protocolli necessari a trasferire il gesto della mano in un flusso di dati digitali. Già creatore di Toa Mata Band - l&039orchestra di robots musicisti interamente costruita con i Lego - Acito è costantemente alla ricerca di nuove tecnologie da applicare nelle sue performance, al fine di trovare un perfetto equilibrio di interazione tra uomo e macchina.

Una performance che mette al centro il corpo umano come elemento generativo del suono e che plasma i video proiettati sulle pareti, un&039esperienza sinestetica immersiva che accompagnerà lo spettatore verso nuove forme di espressione delle arti digitali.

INGRESSO GRATUITO

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza
Viale Alfredo Baccarini nr. 21
Clan Destino

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento