L'evento è terminato in data 09 Febbraio 2015 alle ore 18:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Rosso di Sera - Personale di pittura di Paola Lami Forlì

ForlìAperitivo
Da Martedì 03 Febbraio 2015 • Ore 18:00 a Lunedì 09 Febbraio 2015 • Ore 18:30

Dopo due anni di intensa ricerca l’artista Paola Lami tornerà sulle scene forlivesi Martedì 3 Febbraio nella Sala XC Pacifici (Piazza Saffi 8) alle ore 18.00 con la sua prossima personale di pittura titolata "Rosso di Sera".
Per chi non avesse avuto occasione di conoscere l’artista che dipinge dagli anni '70 e la sua interessante produzione, va detto che Paola Lami nella sua ultima personale "Le stagioni del cuore" ha ottenuto un notevole successo di critica e ancor più di vendita.
La nuova produzione "Rosso di sera" s’apre con una brillante serie di quadri che rendono omaggio alla natura terrestre attraverso scenari d'enorme bellezza trattati con sensibilità cromatica e con una poetica vicina ai sentimenti dell'Arcadia.
Tutte le opere presentate sono impregnate da una sorta di "magia del meraviglioso" poiché la gioia stessa provata dall’artista durante l’atto pittorico, trasforma la sua pittura in emozione liquida anche attraverso una sua particolare tecnica.
A favorire e propagare questa sensazione è infatti anche l’invenzione stessa dell’autrice che con le sue spatolate multi-cromatiche, dimostra conoscenza e superamento degli insegnamenti delle avanguardie storiche d'arte del '900.
Raffinata studiosa anche di fisiognomica Paola Lami esporrà anche una serie di scene conviviali e volti intenti nel dominio di misteriose passioni che potremmo definire di confine dove, la dovizia di particolari e di espressioni rare colte in bilico fra diversi slanci emotivi, conferma la sua acuta attenzione per i dettagli e le zone psichiche di penombra dei soggetti raffigurati.
L'artista è visibilmente sentimentalmente coinvolta in ogni soggetto rappresentato e come ogni vero ricercatore d'arte, già lascia intuire all'osservatore dove potrà approdare la sua ricerca ai fini di
un'espressione artistica che miri a cogliere ancor di più la purezza dell'energia vitale che permea tutto il creato e che già domina con successo le sue vibranti pitture.
Per concludere, invitando il lettore ad una salubre immersione in questa felice arte che rinnova il senso d’appartenenza ad un mondo percepibile anche come decisamente bello, Paola con le sue opere ci esorta ad esprimere il nostro più audace impegno nell’esplorazione e nel godimento in questa esperienza esistenziale perché la vita è preziosa e l'esistenza può essere anche meravigliosa come un caldo e accogliente tramonto estivo.
Inaugurazione Martedì 3 Febbraio ore 18.00
Orario mostra: dal 4 al 9 Febbraio 2015, ore 10.00-12.00 e 16.00-18.30
Per info:

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Piazza saffi 8
Sala xc pacifici