L'evento è terminato in data 25 Ottobre 2019 alle ore 20:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Rojava | Il sogno dei curdi siriani Faenza

FaenzaConvegni & SeminariVenerdì 25 Ottobre 2019 • Ore 19:30

Venerdì 25 Ottobre, ore 19:30
Luogo: Prometeo
Incontro sulla questione curda + Aperitivo + Raccolta fondi

L'associazione Fronte Comune - Idee Partecipazione Azione, grazie alla collaborazione con Prometeo - Arci Faenza, è lieta di invitarvi ad un incontro di approfondimento sulla questione della regione autonoma del Rojava (Amministrazione autonoma della Siria del Nord-Est) che l'esercito turco ha attaccato pochi giorni fa.

Per capire meglio le difficili dinamiche di questa situazione abbiamo invitato Davide Agresti che ci aiuterà a fare chiarezza.

Sarà un'occasione per confrontarci sulla questione tutti insieme!

A margine della serata lanceremo una campagna di raccolta fondi e attraverso un'offerta libera riceverete una spilletta ideata per l'occasione.
Le offerte raccolte saranno destinate alla Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus diramazione nazionale di Heyva Sor A Kurd, la più grande organizzazione umanitaria per il Kurdistan.
La sede italiana nasce da un gruppo di cittadini e cittadine curdi e italiani con lo scopo di organizzare iniziative di sensibilizzazione e raccolte di fondi per la campagna internazionale di solidarietà con il popolo curdo. L’associazione si propone di fornire assistenza senza discriminazioni alle popolazioni civili, specialmente in aree povere, colpite dalla guerra o da calamità naturali.

Vi aspettiamo!

-
Maggiori info:

-http://www.mezzalunarossakurdistan.org/

-https://buonacausa.org/cause/emergenza

-http://www.heyvasor.com/en

-
Ingresso libero con tessera ARCI (possibilità di tesserarsi al circolo e/o tramite preiscrizione: https://portale.arci.it/preadesione/prometeo/)

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza
Vicolo Pasolini 6
Prometeo - Arci