L'evento è terminato in data 01 Febbraio 2015 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Rimini regina del tiro con l'arco Rimini

RiminiSport
Da Sabato 31 Gennaio 2015 a Domenica 01 Febbraio 2015

Frecce e spettacolo a Rimini Fiera per la XLII edizione dei Campionati Italiani indoor di tiro con l'arco e per la prima gara internazionale indoor open.

La Società riminese SeVenerdì Arrows organizza in concomitanza dei Campionati Italiani Indoor - che conteranno ancora una volta una linea di tiro da 120 bersagli - la prima gara internazionale indoor open che vedrà sfidarsi arcieri italiani provenienti da tutto il Paese insieme ad alcuni dei migliori atleti internazionali.

La prima gara internazionale indoor open - Italian Challenge è già inserita nel calendario internazionale World Archery e farà da preludio ai Campionati Italiani Indoor Sabato 31 Gennaio.

Si contano già l'iscrizione dei campioni olandesi Rick Van Der Ven, astro nascente e campione europeo outdoor e indoor, insieme alla pluridecorata atleta della divisione compound Inge Van Caspel. Tra gli atleti internazionali in gara c'è anche la campionessa europea in carica, la russa Tatiana Segina. I partecipanti alla competizione internazionale si sfideranno su due serie da 30 frecce alla classica distanza dei 18 metri, e i migliori si aggiudicheranno premi in denaro.

Domenica 1 Febbraio la manifestazione nazionale Campionato Italiano Indoor vede sulla linea di tiro i migliori arcieri azzurri e dà il via alla nuova stagione agonistica con le finali individuali e a squadre e l'assegnazione dei titoli italiani assoluti.

Tutti e due i campionati avranno tre divisioni in gara: Arco Olimpico, Arco Compound e Arco Nudo, maschile e femminile.

Il Campionato Italiano Indoor vedrà nella divisione Arco Olimpico la presenza dei migliori arcieri azzurri come il terzetto dell'Aeronautica, Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e Michele Frangilli. Tra gli altri azzurri iscritti ci sono anche Marco Morello e David Pasqualucci. Punta decisamente al podio lo specialista Matteo Fissore, e nel femminile si conta la presenza della pluri-iridata Natalia Valeeva.

Nella divisione Compound ci saranno gli azzurri della Nazionale campagna e 3D Antonio Pompeo e Giuseppe Seimandi, e le Fiamme Azzurre saranno rappresentate anche dal campione della Nazionale Paralimpica, Alberto Simonelli. Della Nazionale Paralimpica c'è anche Giampaolo Cancelli, mentre nel femminile puntano al podio le azzurre Marcella Tonioli e la Nazionale Para-Archery Eleonora Sarti. Tra gli azzurri in gara nella divisione Arco Nudo ci sono il campione europeo tiro di campagna, Alessandro Giannini e il decano della Nazionale Campagna e 3D Ferruccio Berti.

Dopo che verranno assegnati i Titoli Italiani Assoluti indoor, gli arcieri che si saranno aggiudicati il tricolore sfideranno i rispettivi vincitori dell'Olimpico e del Compound che si sono guadagnati il Sabato l'accesso alle finali dell'Italian Challenge.

Maggiori dettagli e Informazioni sull'evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Emilia 155