L'evento è terminato in data 01 Gennaio 2019 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Di giochi in storie, dentro le nuvole del pomeriggio a Rimini

Domenica 20 Gennaio • 15:30

Grotta Rossa (Spazio Pubblico Autogestito)

Reunion Rimini 2019 a Rimini

Dal Venerdì 03 Maggio • 10:00

Rimini, il capodanno pilungo del mondo Rimini

RiminiManifestazione
Da Lunedì 31 Dicembre 2018 a Martedì 01 Gennaio 2019

Rimini, con oltre un mese di festeggiamenti, vanta il Capodanno più lungo del mondo, l'unico cartellone italiano che non è solo la festa di piazza di una notte, ma è molto di più: un caleidoscopio di musica, arte, spettacoli, dj set e concerti che, da dicembre all'Epifania, trasforma la città e i suoi cantieri culturali in un palcoscenico a cielo aperto, per culminare con la festa del 31 dicembre.

Sarà la voce inconfondibile di Filippo Neviani, in arte Nek, con i suoi 25 anni di successi, 19 dischi di platino e 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, protagonista del concerto live del 31 dicembre in piazzale Fellini. Un viaggio musicale che condurrà il pubblico verso il nuovo anno attraversando i grandi successi di questo grande interprete del cantautorato italiano.
Allo scoccare della mezzanotte, il grande spettacolo di fuochi d'artificio sul mare e poi la festa continua con i Capodanni diffusi: mille e una festa nei luoghi e nelle piazze del centro storico. Special guest Marco Rissa (from Thegiornalisti) in centro storico.
Inedito dance floor in piazza Cavour con Anna Pettinelli, insieme ai dj di radio RDS 100% grandi successi, Fabrizio D'Alessio e Ricky Battini. A seguire Dj Lappa, già dj resident insieme a Thomas Balsamini al Velvet Club di Rimini e dopo un pit stop nella dancefloor berlinese, oggi Lappa compone la sua musica e annuncia l'addio alla carriera di dj proprio nella sua Rimini dove, il 31 dicembre, farà ballare il pubblico di piazza Cavour con il suo ultimo dj set.

E ancora ritratti fotografici al Castello, sonorità elettroniche e latine al Complesso degli Agostiniani, e mille e una festa nei luoghi e nelle piazze del centro storico. Nel Museo della città, la musica incontra l'arte con il concerto con brindisi della mezzanotte nella Sala del Giudizio fra gli affreschi del trecento riminese. Apertura straordinaria anche alla Far in piazza Cavour e alla Domus del chirurgo dove, fra i mosaici delle stanze di Eutyches, risuonano note d'autore. Apertura straordinaria del Teatro Galli appena inaugurato con visite guidate, dalle ore 17 fino a tarda notte. Il Cinema Fulgor proporrà il 31 dicembre una serata con una proiezione unica alle ore 21 e a seguire un brindisi che condurrà fino al nuovo anno.

Anteprima d'eccezione ai festeggiamenti di fine anno Daddy G. Dj Set (Massive Attack) Domenica 30 dicembre dalle ore 18 in Piazza Cavour. Un'icona della musica contemporanea, componente dei Massive Attack, ma prima ancora un abile dj sin dagli anni '80, Daddy G. porterà a Rimini molti remix dei Massive, musica elettronica, dubstep e reggae.

Per tutto il mese di dicembre fino all'Epifania, tanti appuntamenti da non perdere, fra cui, dal 7 al 9 dicembre, Matrioska Lab Store, che si mette l'abito da festa e si trasferisce in una nuova casa: il Palazzo del Podestà e la Sala dell'Arengo.
Non mancheranno gli appuntamenti con la musica, la prosa e la danza: quest'anno il cartellone del capodanno più lungo del mondo incrocia infatti il programma inaugurale del Teatro Galli, ricco di appuntamenti di altissimo livello che abbraccia i vari generi, fra cui la grande opera lirica che farà il suo nuovo ingresso al teatro grazie all'allestimento in forma scenica del Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi, con la direzione di Valerij Gergiev, il 10 e 11 dicembre e la tradizionale Opera di Capodanno 'Carmen' a cura del Coro lirico Amintore Galli.

Infine per tutte le feste le suggestioni del Natale si accendono fra villaggi natalizi, mercatini, presepi e piste di ghiaccio sia in centro storico che al mare.

Dal 1 dicembre sino all'Epifania Piazza Cavour diventa 'L'Opera di Natale'. Un allestimento coordinato diffuso che include le esclusive scenografie che celebrano la riapertura del teatro Galli mediante la realizzazione di un 'foyer' a cielo aperto animato da eventi e musica in piazza Cavour. Il flower Christmas market firmato Giardini d'Autore, trasforma Castel Sismondo nel castello delle fiabe e in luogo di incontri, corsi e laboratori per bambini e adulti. L'Ala di Isotta ospiterà invece la Mostra mercato del commercio equo e solidale di Pacha Mama, allestita accanto alla 16° Mostra dei Presepi dal Mondo, una mostra di presepi unici ed originali realizzati dalle comunità migranti. E ancora ad animare il centro c'è il mercatino di Natale in stile belle epoque nel vicolo Poletti, la pista di ghiaccio e la giostra francese in piazza Malatesta.

Oltre al Natale diffuso in centro storico, al mare non mancheranno i tradizionali presepi di sabbia, la pista di ghiaccio e il Rimini Beach Christmas village 'vista mare', il nuovo villaggio del Natale che si snoda dalla spiaggia (bagni dal 20 al 28), al Lungomare Tintori e su viale Vespucci con giochi, luna park, mercatini, intrattenimento per grandi e piccini e la casa di Babbo Natale.

Chi vorrà scivolare sul ghiaccio a due passi dal mare potrà farlo all'Ice Village che quest'anno si sposta sul Lungomare Tintori 11, di fronte al Presepe di sabbia e al mercatino artigianale, con i suoi 700 mq di piste per grandi e bambini. A Torre Pedrera, presso il bagno 65, altre splendide sculture di sabbia saranno inaugurate sabato 8 dicembre e rimarranno aperte al pubblico fino a Domenica 13 Gennaio.

Un cartellone ricchissimo che conta che conta oltre 150 eventi da non perdere.

Maggiori dettagli e informazioni sull'evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini

Indicazioni per arrivare all'evento