L'evento è terminato in data 18 Marzo 2019 alle ore 22:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Respiro circolare presentazione a cura di Diego Concordia Rimini

RiminiBenessere & GreenLunedì 18 Marzo 2019 • Ore 20:50

Lunedì 18 Marzo ore 20:45 presentazione gratuita del corso in 10 Respiri Consapevoli - GRADITA PRENOTAZIONE AL 3398969639

-
...[ Il respiro consapevole è la cosa più bella che puoi permettere a te stesso, in armonia con ciò che sei e che vuoi essere.

Durante una seduta di respiro circolare possono accadere molte cose, ma tu devi sempre tornare al tuo respiro.

Capita un pianto emozionale? È una resistenza: torna al tuo respiro!
Capita un piccolo crampo muscolare? È una resistenza: torna al tuo respiro!
Capitano pensieri brutti e spiacevoli? Sono solo resistenze: torna al tuo respiro!

Non si tratta di ignorare ciò che accade, ma di avere fiducia totale nel tuo respiro e su ciò che esso è in grado di fare. Se poniamo l’attenzione alle varie resistenze che compaiono, stiamo perdendo l’occasione di “lasciare andare” quelle stesse resistenze e tutto ciò da cui esse nascono. È il respiro che le purifica, che ne toglie la fonte dal profondo: fidati di lui!

La serenità che vivrai alla fine della seduta, se avrai il coraggio di guardare solo il respiro, sarà incredibile.

Ti sentirai vuoto, leggero, incredibilmente forte e presente e solo per aver respirato un po’ di più e meglio.

La mente gioca con le tue emozioni, e pur di rimanere vigile e non smettere di esistere, anche solo per un istante, le tenta tutte.

Ti fa ripercorrere il passato, le cose brutte, quelle dove hai sofferto davvero molto.

Ma se hai il coraggio di rimanere nel respiro con la tua attenzione, ti permetterai di “riviverle” con distacco e, rivivendole in questo modo, le lascerai andare per sempre. Ecco la purificazione!
La purificazione del Tempio!
Il tempio è il tuo corpo e i cambiavalute sono la tua mente con le sue resistenze.
Infatti le resistenze possono essere anche piacevoli.
La mente, se si opera bene durante il respiro, si accorge che le cose spiacevoli non bastano a portare via la tua attenzione dal respiro che la purifica. Quindi escogita di darti qualcosa di piacevole e emozionalmente “corretto”.

Ma attaccarsi a ricordi piacevoli, o a sensazioni piacevoli è comunque distogliere l’attenzione dal respiro. Subdola, vero? Ehehehe!

Respirare, in pratica, è il metodo più bello, facile e dinamico, nonché veloce, per mettere un po’ di pace all’interno del nostro vivere.]...

Tratto da un articolo sul respiro circolare dal nostro blog https://www.clubdelgatto.it/single-post/Vi-siete-mai-chiesti-se-sapete-o-meno-respirare

-

Il respiro circolare è una tecnica facile e al contempo efficace: aumenta la consapevolezza, aiuta a smaltire e sostenere lo stress e contribuisce a migliorare la qualità della vita.

Permette di accedere a un’autentica crescita personale ed è un ottimo training per ripristinare il proprio equilibrio nei periodi particolarmente impegnativi.

Facilita il rilassamento, lo sviluppo delle capacità di ascolto, di empatia, di attenzione e l’emergere dell’auto-stima.

Le emozioni, se trattenute o non vissute correttamente, possono diventare un problema; Attraverso questa tecnica possono essere liberate e integrate.

Allenare l’attenzione permette di conoscere maggiormente se stessi e le proprie potenzialità, di incentivare le motivazioni personali, rafforzare la capacità di superare o propri limiti e innescare così un processo di miglioramento.

Quotidianamente ci si trova a rispondere a una quantità d’impegni e di responsabilità che talvolta possono essere accompagnati da stati d’animo negativi, poca energia e stanchezza.

Questa percezione è complessa ma può essere affrontata attraverso la modalità con cui si respira.

Cambiando e conoscendo maggiormente le potenzialità del proprio respiro è possibile scoprire nuovi modi di vedere la realtà e conquistare una maggiore qualità di vita.

Facendo spazio emerge la Presenza, la Chiarezza, la Libertà, il Benessere, la Gioia.

I benefici sono innumerevoli: miglioramento del sonno-veglia, livello di energia generale, leggerezza dello stato emozionale, comprensione di dinamiche caratteriali e relazionali, beneficio fisiologico globale.

! Non possono partecipare le persone con patologie cardiovascolari o che assumono psicofarmaci.

*

A cura di Diego Concordia
Dopo anni da libero ricercatore e studente mi sono formato come conduttore di Respiro Circolare presso il Centro Studi Podresca, scuola di alta formazione impegnata da oltre trent’anni nella ricerca e nello sviluppo delle abilità umane. Oggi conduco gruppi e singoli alla scoperta di sé, all’abbattimento delle proprie barriere, sostenendoli nello sviluppo del loro potenziale attraverso il respiro circolare.

-
CORSO IN 10 RESPIRI dal 3 aprile al 5 giugno per 10 Mercoledì sera dalle 21:00 alle 23:00

Contributo 30€ a serata

Attività riservata ai soci e a chiunque voglia diventarlo.
PRENOTAZIONE NECESSARIA al 3398969639 anche con SMS o WhatsApp

-

Diventa socia\o di Club del Gatto C.A.T.
Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.)

Dal 1 Febbraio 2019 il Contributo del tesseramento è di 8€ valido fino al 31-12-2019

Con la tessera in OMAGGIO per te un trattamento a tua scelta, tra quelli indicati, da concordarsi con la segreteria.

Inoltre è valido tutto l'anno lo sconto del 10% alla Pizzeria Ristorantino "Prima o Poi" di Viale Giovanni Pascoli, 95 (oltre 8 impasti bio con farine diverse e tanta cura per le farciture e i piatti della cucina e tutte le bevande).

Ogni anno abbiamo accordi e opportunità diverse con altre associazioni, organizzatori di eventi o altro, la tessera ti può donare diverse e valide opportunità!

-

Centro olistico e culturale.
Centro di tecniche alternative e medicine complementari.
Club del Gatto C.A.T.
Comunità Autonoma in Trasformazione.

Per Info e Prenotazioni
Cell : 339-89 69 639
Mail :
Web : http://www.clubdelgatto.it

Coordinate Google Maps : https://goo.gl/maps/wc4xqB6zM8Q2

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Viale Giovanni Pascoli, 53-A
Centro olistico Club del Gatto CAT