L'evento è terminato in data 21 Febbraio 2014 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Ravenna Duepuntozero Ravenna

RavennaConcertiVenerdì 21 Febbraio 2014 • Ore 21:45

HYDRAHEAD (RAVENNA)

Ravennati Doc, suonano un Rock potente, melodico e pieno di grinta! Esordiscono con il loro singolo "Follow this Sound" (City Street Records U.s.a.) in collaborazione con il regista Salvatore Perrone, con il produttore Daniele Autore (Vanilla Sky / The alternative factory), l'ep H(e)arth esce a Novembre 2013, registrato presso il Seahorse Studio, mixato e masterizzato da Daniele Brian Autore al The alternative factory studio. Nel frattempo la composizione per il full length si avvicina al termine.

LAST CALL BACK HOME (PISA)

I Last Call Back Home sono una band nata nel marzo del 2010 in Toscana.
I tre ragazzi e la frontgirl hanno iniziato a comporre un alternative punk fluido e dinamico, ricco di melodie emotive e caratterizzato da ritmi veloci e incalzanti, che nel tempo hanno dato spazio a sonorità pop rock.
Il loro primo EP, dal nome When The Line Starts, è stato registrato e mixato nel 2010 da Marco Ribecai presso lo studio Syncropain di Pisa. Ha ricevuto critiche positive sia in Italia che all'estero, accrescendo il potenziale della band e creando la loro prima fanbase.
Nel 2012 i Last Call Back Home hanno lavorato per un periodo con Antonio Filippelli (The Alternative Factory), cimentandosi per la prima volta nella scrittura di brani in italiano.
Nel febbraio 2013 sono entrati in studio per la registrazione del loro primo singolo, Milady, uscito ufficialmente sul web il 16 Settembre.

Band WebSites
http://www.youtube.com/lastcallbackhomeband
https://twitter.com/!/lcbhtweet
http://lastcallbackhome.tumblr.com/
http://www.myspace.com/lastcallbackhome
http://www.reverbnation.com/lastcallbackhome

LOVE BIRD (VARESE)

I LOVEBIRD nascono nel 2009 dalle ceneri di una delle ultime formazioni dei Bredford,band attiva dal 2002, con la quale hanno condiviso il palco con artisti di fama internazionale quali i Lagwagon, Yellowcard, Satanic Surfer e molti altri.
Il progetto tutto italiano punta su un sound ora più maturo, crudo e viscerale, che riporta ad un mondo in cui il rock’n roll, il punk ed il grunge ascoltati danno vita ad una miscela che,nel bene o nel male, difficilmente vi lascerà immobili.
Il gruppo è formato da navigati musicisti provenienti da band come i This Grace, i Virus 2000, gli Indolo, i Kump, ecc..
I LOVEBIRD sono:

GUIDO DOMINGO – voce e chitarra
MATTIA FOGLIA – basso
PAUL FERRARA – batteria

POWERED BY SEAHORSE STUDIO // RAVENNADUEPUNTOZERO

Fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Ravenna Duepuntozero

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via dell'Almagià, 2
Artificerie Almagià