L'evento è terminato in data 01 Dicembre 2019 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Premiazione Concorso nazionale Poesia al bar a Ravenna

Sabato 14 Dicembre • 11:00

Comune di Ravenna

Cantine in Citta' - 4^ Edizione a Ravenna

Sabato 14 Dicembre • 15:00

Sala Rinascita (ex Sala Strocchi)

Cervia Country Christmas a Ravenna

Sabato 14 Dicembre • 19:00

Free to Dance

Ravenna per la Mezzaluna Rossa del Kurdistan - Italia a Ravenna

Sabato 14 Dicembre • 21:00

C.s.a. spartaco

Tirapani in Sogno a Ravenna

Venerdì 20 Dicembre • 19:00

Tirapani Atelier

10 anni di Rumagna Sgroza! a Ravenna

Sabato 21 Dicembre • 19:30

C.s.a. spartaco

Ravenna Strikes Back - Star Wars Fan Fest Ravenna

RavennaTempo Libero
Da Sabato 30 Novembre 2019 • Ore 10:00 a Domenica 01 Dicembre 2019 • Ore 18:00

EmpiRa è entusiasta di presentarvi “Ravenna Strikes Back”, un evento interamente dedicato al mondo di Star Wars che si svolgerà a Ravenna il 30 novembre e il 1 dicembre 2019.
L’ingresso è gratuito!
L’area sarà suddivisa in quattro diversi settori.
La Exibit Hall (Artificeria Almagià)
L’Artist Valley (Mag-Magazzeno / Bonobolabo)
La Meeting Room (La Tabeerna)
e l’area dedicata al cibo, la Food Court (Akami Casa & Bottega al Darsena Pop Up)
All’interno della Exibit Hall, il pubblico si troverà immerso in alcune delle ambientazioni che hanno caratterizzato la saga.
Il tutto sarà il più immersivo possibile per il pubblico, con la presenza di veicoli, creature e scenografie accuratamente riprodotte in scala, immerse in un atmosfera fantastica creata con l’aiuto di suoni e luci ambientali.
A dare vita al tutto ci saranno i figuranti in costume appartenenti alle due “Legioni” riconosciute da Lucasflim Ltd per l’estrema accuratezza dei dettagli, la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian base.
Durante l’esperienza alcuni personaggi potranno interagire con voi in diversi modi.
Verrete avvicinati da alcuni di loro per uno scambio, vi servono i pezzi dell’iperguida, per poter scappare dall’orlo esterno alla guida del vostro Falcon, per cui dovrete darvi da fare e cercare i pezzi mancanti.
Oppure potrete incontrare alcuni dei personaggi più iconici della saga che persuasi dalla vostra gentilezza potranno lasciarvi una loro carta di riconoscimento.
O per una semplice foto o selfie.
Ma attenzione a non incontrare Darth Maul (Emanuele Terzano) durante le sue incursioni, la sua double light saber non scherza.
Sul palco principale della Exibit Hall si alteranno alcuni ospiti, nazionali e internazionali: Tim Rose, che ha interpretato l’ammiraglio Ackbar, Benedetta degli Innocenti, doppiatrice di Rey, David Chevalier, la voce di Kylo Ren, Adrian Fartade, divulgatore scentifico, Giacomo Lucarini che farà da moderatore per una battaglia tra fan: Preferisci la trilogia classica o tutto il resto? Star Wars o Star Trek?
Non può non esserci un area dedicata ai LEGO Star Wars, e infatti ecco alcuni dei mastri costruttori più influenti e talentuosi del panorama LEGO italiano che porteranno ed esporranno alcuni loro incredibili lavori.
Mirko Soppelsa, Tommaso e Samuele Favaro, Simone Frige, Margherita Cavalieri e Simone Marchetto.
Ci sarà anche una piccola ma “espertissima” Meeting Room (La Tabeerna), in cui potrete vivere il fandom nella sua interezza, con l’intervento di alcune delle testate online più influenti del panorama italiano per quello che riguarda l’universo Star Wars. Manuel Bettuzzi e Gianluca Checcarini (Guerrestellari.net), Carlo Federico Rossi (Star Wars libri & Comics), Roby Rani (Kessel Run / Lega Nerd), i membri della comunity Italia Lego Star Wars per il loro primo ritrovo, Amedeo Tecchio (La Bettola di Yoda) e naturalmente Marco Puglia, Gabriele Gali e Roby Rani di EmpiRa Star Wars Fan Club, ospite e organizzatrice dell’evento insieme al Comune di Ravenna e Ravenna Tourism.
All’interno della Artist Valley (Mag-Magazzeno / Bonobolabo) esporranno diversi importantissimi nomi del design, della grafica e del fumetto italiano, tutti regolarmente connessi con la Saga.
Ci saranno con noi: Stefano Babini, Davide Fabbri, Kaneda, Ale Giorgini, Denis Medri, Piero Bockos e DID Davide Degli Innocenti.

Da buon evento targato Star Wars, non possono mancare i negozi, e con l’aiuto di LEGO monobrand store di Ravenna, Ultimo Avamposto di Bologna e Emavox Studio Art con le sue light saber personalizzate vi permetteranno, insieme allo shop ufficiale naturalmente, di portarvi a casa un piccolo ricordo dell’evento.

Un ultima cosa, non pensate di rimanere senza cibo, per una sosta e una bevuta parlando di galassie ed astronavi, potrete rivolgervi ad Akami Casa & bottega a qualche passo dalle tre sale dell’evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Dell'Almagià
Artificerie Almagià