L'evento è terminato in data 26 Febbraio 2017 alle ore 04:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Punkreas, Lennon Kelly live Cesena

San Vittore, CesenaConcerti
Da Sabato 25 Febbraio 2017 • Ore 22:00 a Domenica 26 Febbraio 2017 • Ore 04:00

PREVENDITE: http://smarturl.it/PunkreasLennonVidia e Ticketone

Live:
Punkreas "Il Lato Ruvido Tour"
Lennon Kelly

PUNKREAS
E' disponibile sul canale ufficiale YouTube della band, il video de “In fuga”, il primo estratto dall'album IL LATO RUVIDO, in uscita il 22 aprile per Rude Records, Garrincha Dischi e Canapa Dischi. Il video vede protagonisti la storica band di Parabiago insieme a LO STATO SOCIALE, di cui la canzone contiene il featuring, in un vero e proprio fantasy movie, che racconta la fuga di un cervello, in cui il gruppo bolognese si inserisce perfettamente grazie a un linguaggio impegnato e ironico che accomuna le due band. Link al video: https://youtu.be/f0Ys3lqBT7w "Con questo disco abbiamo semplicemente deciso di cambiare marcia, ripartendo da quello che, in fondo, è sempre stato il nostro lato migliore: Il lato ruvido. 'In fugà è una canzone dal sound compatto in perfetto stile Punkreas, con la partecipazione dello Stato Sociale ad impreziosire il tutto." . Il disco vanta diverse collaborazioni e featuring importanti oltre a LO STATO SOCIALE: nel brano "Modena-Milano" i Punkreas duettano con i MODENA CITY RAMBLERS, nel brano "Picchia più duro", l'autore è TITO FARACI e, infine, un feat. con il giovanissimo rapper SHIVA nella traccia “Va bene così”. IL LATO RUVIDO è un disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato allo stesso tempo, in cui ritorna a gran forza l'attitudine appunto “ruvida” dei primi PUNKREAS, che si sposa con un linguaggio musicale e lirico contemporaneo e moderno, riuscendo a fondere la primordiale e nota irruenza della band, all'odierna maturità artistica, ottenendo un connubio esplosivo e vincente.

LENNON KELLY
Il progetto Lennon Kelly prende vita nel 2011, tra le verdi colline romagnole, (più precisamente a Cesena), da un comune interesse per la musica folk, irlandese e romagnola dei 7 elementi che compongono la band. La compagnia inizia così, tra sangiovese e whisky, a fondere le diverse influenze musicali di ogni componente con la linea folk che li accomuna e li unisce; da qui derivano le sonorità del loro genere, folk, rock, punk, ska, una buona dose di cantautorato all'italiana e di mancata sobrietà.
I Lennon Kelly esordiscono in studio nel 2012 con l'omonimo Ep di 7 tracce, registrato in diverse sessioni: le prime 3 tracce (usate inizialmente come demo) vengono registrate al Capannone Records di Sorrivoli, le restanti a L'Albero della Musica di Mirco Casadei, grazie la vittoria del concorso "Tana Liberi Tutti". Il master dell'Ep viene invece fatto al TamTam Studio di Cesena. L'Ep comprende il singolo "Motivo per restare" (accompagnato dal videoclip) e il cavallo di battaglia "Sette Nodi".
Nei primi due anni la band segna concerti in tutta la zona, condividendo i primi palchi importanti e facendo da opener per diverse band (Flatfoot 56, Bandabardò, Vallanzaska, Statuto, Nomadi, Cisco) e trova accordo con l'agenzia di booking Make a Dream e la discografica IndieBox 360° che pubblica nelle sue compilation i brani "Motivo per restare" e "A ruota libera". Questo permetterà la band di allargare i propri confini, approdando i città quali Genova, Padova, Brescia, Firenze e la prima partecipazione all'Irlanda In Festa (Padova, Bologna, Urbino, Rimini).
Nel 2014 registrano "Galway Girl", una rivisitazione del brano di Steve Earle, cantautore statunitense; questa registrazione effettuata al Deposito Zero Studio di Forlì permetterà alla band di partecipare al Rock In Idro 2014, dando l'occasione di condividere il palco con band di calibro internazionale quali Pogues, Ska-P, Gogol Bordello, Pennywise, Millencolin, Snuff. Continua così il tour sull'onda dell'Ep, di Galway Girl e delle canzoni popolari irlandesi che la band propone rivisitate nei live.

Nel Gennaio del 2015 la band torna in studio, alla IndieBox Music Hall di Brescia con Giovanni "Gio" Bottoglia, per incidere l'album di 10 tracce "Lunga Vita Al Re" pubblicato a Marzo da IndieBox 360° e distribuito da SELF e Artist First. Nonostante siano diversi i brani di punta dell'album il singolo sarà "Sangue e Sale", mentre "Lunga Vita Al Re" sarà la title track. Da evidenziare anche "Tra Orizzonti e Cantine" che ha già preso parte a più di una compilation digitale e la poesia "La Morte di Corbari" (di Giuseppe Bartoli), che vede la partecipazione in studio dei flauti di Franco D'Aniello dei Modena City Ramblers. Il disco è accompagnato dall'uscita del videoclip per il singolo "Sangue e Sale”.
Comincia così il tour in giro per lo stivale, con la presenza all'Irlanda In Festa a Padova, all'Irish Sailor Fest di Pescara e con la prima data estera al SO36 di Berlino assieme a 99Posse e Banda Bassotti, seguita da altre tre date in Svizzera (Berna, Lucerna e Brig) fino ad arrivare sul palco del “Knust” di Amburgo per la festa dei dieci anni di gemellaggio tra le tifoserie di “Celtic FC e FC St.Pauli”!

http://www.vidiaclub.com

Data

Dal
Al

Organizzatore

Vidia Club

Luogo e Indirizzo

San Vittore ( Cesena )
Via san vittore, 1130
Vidia Club