L'evento è terminato in data 15 Marzo 2020 alle ore 12:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Metamedicina - un nuovo approccio al benessere a Cesena

Giovedì 16 Luglio • 18:00

Parco ippodromo di cesena

Workshop di metamedicina_come liberarsi dalle dipendenze affettive a Cesena

Giovedì 30 Luglio • 18:00

Parco ippodromo di cesena

Psoas il mio muscolo più importante Cesena

CesenaBenessere & GreenDomenica 15 Marzo 2020 • Ore 09:30

Domenica 15 Mafrzo 2020 dalle 9.30 alle 12.30, il Centro ospiterà Annalisa Romagnoli che terrà un workshop esperienziale per presentare i contenuti teorici e pratici del libro edito dal Gruppo Macro: “Psoas il mio muscolo più importante” di Jo Ann Staugaard – Jones.

Una serie di pratiche per fermare l’ansia, il mal di schiena, i dolori alle anche e alle ginocchia, risvegliando, coccolando, tonificando e allungando quello che non è solo un muscolo, ma un vero e proprio Organo Percettivo, in grado di dettare inconsciamente una serie di schemi comportamentali che ci impediscono di vivere serenamente.

Data e programma del workshop:
Dominica 15 Marzo 2020
dalle 9.30 alle 12.30

- Il Core: anatomia ed interconnessioni sottili tra le catene muscolari di bacino e colonna vertebrale.

- Lo Psoas come ponte di collegamento tra mente, corpo ed emozioni

- I tre chakra inferiori: asana di attivazione delle energie coinvolte

- Nutrire lo psoas per favorire il rilascio delle emozioni.

Come partecipare al workshop
Per informazioni e per iscriverti, contatta il Centro:

e-mail:
telefono: 0547 1932153
cellulare: 366 4134292

Relatore: Annalisa Romagnoli – Istruttrice Yoga UISP.(RYT 200 Yoga Alliance U.S.A.)
Inizia il suo percorso nel mondo dello yoga alla fine degli anni ’80, avvicinandomi all’Iyengar yoga attraverso la figura di Dona Holleman, insegnante di fama mondiale con la quale sviluppa e perfeziona la pratica fino al conseguimento nel ’97 del primo diploma di Istruttore presso l’Associazione degli Istituti Yoga “Jyotim” e nel ’99 del secondo in Vinyasa Yoga frequentando il Corso di formazione per Istruttori, tenuto dal Maestro Renato Turla presso il Centro “Kanda” di Palazzolo (Bs).
Grazie allo spirito curioso che la caratterizza spazia negli anni in diversi ambiti della disciplina sperimentando altri stili più dinamici come l’Ashtanga Vinyasa Yoga ottenendo così nel 2010 il terzo diploma al primo Corso Italiano di Formazione Insegnanti di Ashtanga Yoga, presso l’AYBO UISP di Bologna e ottenendo anche il riconoscimento internazionale RYT 200 Yoga Alliance U.S.A.
Dirige dal 2004 il Centro Yoga “Suryachandra” http://www.yoginviaggio/suryachandra a Forlì all’interno del quale oltre che occuparsi di eventi e iniziative che completano il programma formativo specifico di pratica yoga per adulti e bambini, si coordinano annualmente una serie di iniziative che si estendono ad esperienze a forte carattere aggregativo come incontri informativi, conferenze a tema, gite culturali, vacanze studio e stages di approfondimento di temi orientati alla crescita individuale e collettiva. Diploma di Laurea in Studi Turistici e Patentino da Accompagnatrice Turistica, ama fondere i due percorsi formativi organizzando vacanze-studio nelle più belle località d’Italia e all’estero http://www.yoginviaggio.it). Porta avanti inoltre numerosi progetti fra i quali, i più ambiziosi, legati allo yoga per bimbi : YogiClem (http://www.yoginviaggio.it/projects.html). Dal 2016 si occupa dell’organizzazione dell’Area Yoga del Wellness Food Festival di Cesena.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Savona 66
Centro Yoga Le Vie del Dharma