L'evento è terminato in data 17 Dicembre 2016 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Presentazione e tavola rotonda rete ready Forlì

ForlìConvegni & SeminariSabato 17 Dicembre 2016 • Ore 15:00

Sabato 17 novembre alle ore 15.00 presso Palazzo Romagnoli si terrà la presentazione e la tavola rotonda RETE RE.A.DY., la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

In questi ultimi anni diverse amministrazioni locali e regionali hanno avviato politiche per favorire l’inclusione sociale delle persone omosessuali e transessuali, sviluppando buone prassi e promuovendo atti e provvedimenti amministrativi che tutelano dalle discriminazioni.
In Italia, infatti, lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender (lgbt) non godono ancora di un pieno e reale diritto di cittadinanza e spesso vivono situazioni di discriminazione nei diversi ambiti della vita familiare, sociale e lavorativa a causa del perdurare di una cultura condizionata dai pregiudizi.
Risulta pertanto importante l’azione delle Pubbliche Amministrazioni per promuovere, sul piano locale, politiche che sappiano rispondere ai bisogni delle persone lgbt, contribuendo a migliorarne la qualità della vita e creando un clima sociale di rispetto e di confronto libero da pregiudizi.

Il Comune di Forlì dal 2016 risulta partner di RE.A.DY. dopo una proposta adesione da parte dell’Associazione di Promozione Sociale contro le discriminazioni “Un Secco No” con il sostegno dell’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Forlì, E. Giovannetti.

Iniziativa a cura di Centro Donna Forlì, Un Secco No - Associazione di Promozione Sociale, Comune di Forlì

Data

Dal
Al

Organizzatore

Centro Donna Forlì

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Albicini 12
Palazzo Romagnoli