L'evento è terminato in data 12 Marzo 2019 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Conferenza di meditazione trascendentale con Raffaella Martini a Cesena

Martedì 09 Aprile • 17:30

Macrolibrarsi Store

Presentazione del libro "Metodo Spagyrico" Cesena

CesenaConvegni & SeminariMartedì 12 Marzo 2019 • Ore 18:00

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "METODO SPAGYRICO"

Con STEFANO VALBONESI
Nato a Forlì nel 1966, Stefano coltiva fin da ragazzo, la passione per l’intaglio e per il recupero e il restauro, lavorando a fianco dei migliori artigiani restauratori romagnoli.
Nel tempo, ricerca e sviluppo delle applicazioni erboristiche nel restauro integrano la conoscenza specifica delle proprietà delle piante per ottenere tinture madri, oli essenziali e resine per la produzione di vernici, colle, mastici, naturali che utilizza ormai da molti anni nella sua bottega artigiana .
Nel 1986, grazie ad un amico, entra in contatto con la Scuola Rosacrociana Lectorium Rosicrucianum e dopo alcuni mesi ne diventa allievo.
Attualmente è membro della Direzione del Centro Regionale di Bologna del Lectorium Rosicrucianum, la Scuola Internazionale della Rosacroce d’Oro.

Nel corso della serata Stefano Valbonesi ci illustrerà alcuni argomenti inerenti alla preparazione Spagirica di alcolati e alla ricerca e raccolta delle piante. Fondamentale è partire con il rapportarci con l'ambiente che ci circonda, entrando in empatia con le piante che ci sono offerte gratuitamente dalla natura, per poter comprendere come da queste si possano trarre dei rimedi molto efficaci a vantaggio del nostro benessere psicofisico.
Le piante che troviamo in natura ci mettono a disposizione molti rimedi del tutto "semplici", a patto che impariamo a estrarli correttamente, con grande rispetto e la giusta conoscenza.

Il concetto fondamentale da imparare è: smettiamo di “prendere” ciò che ci serve, ma cominciamo a “chiedere il permesso” alle piante, quali esseri viventi, con la loro funzione nella natura.
La pianta è a nostra disposizione per "donarsi" a noi affinché possiamo intraprendere “il percorso” che ci porta a estrarre la sua energia vitale, il suo archetipo “potabile”, in grado di sprigionare il massimo della sua energia per noi.

INGRESSO LIBERO

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Emilia Ponente 1705
Macrolibrarsi Store

    Indicazioni luogo evento