L'evento è terminato in data 23 Gennaio 2015 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Presentazione del libro "il corpo pensante, la mente danzante. dialogo sul metodo hobart" Rimini

RiminiArte & CulturaVenerdì 23 Gennaio 2015 • Ore 17:30

Venerdì 23 Gennaio al Palazzo del Podestà, nella sala Civica primo piano (piazza Cavour) alle ore 17.30 sarà presentato il libro Il corpo pensante, La mente danzante. Dialogo sul Metodo Hobart®, appena uscito per Guaraldi editore. Un dialogo a tre voci, a cura di Lorella Barlaam, che coinvolge la danzatrice di chiara fama Gillian Hobart, docente all’Accademia Nazionale di Danza e allo IALS di Roma e al Centro Regionale della Danza di Reggio Emilia e Claudio Gasparotto, fondatore a Rimini di Movimento Centrale Danza & Teatro. A completare il testo, i contributi di Alessandro Pontremoli, eminente studioso di danza, e di Alberto Testa, critico e storico del balletto, con una postfazione di Amedeo Amodio, danzatore e coreografo compagno di Gillian sulle scene del Festival di Spoleto.
A percorrere le pagine del libro saranno Massimo Pulini, Assessore alla Cultura del Comune di Rimini Lorella Barlaam, curatrice del libro Leandro Iacobucci, Coordinatore di Struttura e Andrea Muratori, Tutor del Centro di Riabilitazione Luce sul Mare Gillian Hobart e Claudio Gasparotto.

Un viaggio nel pensiero di Gillian Hobart, la creatrice del Metodo anti-metodo che propone il movimento danzato come pratica umanistica a favore del mondo interiore, per farne emergere la bellezza. Lorella Barlaam conduce un dialogo a tre voci che ci parla della danza, oggi, come arte aperta a tutti, rivelando l’autenticità del pensiero di una vera Maestra.

Fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Movimento Centrale Danza & Teatro

Luogo e Indirizzo

Rimini
Piazza cavour
Palazzo Del Podestà