L'evento è terminato in data 08 Marzo 2019 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Seminario di Ayurveda in Naturopatia con Elisa Tarantini a Cesena

Dal Sabato 23 Marzo • 09:00

Via Tessello, 2260, 47522 FC, Italia

Bagno Sonoro con i Tamburi Sciamanici e "La Danza dell'Anima" a Cesena

Domenica 24 Marzo • 09:30

Centro Garuda Arti Olistiche

Inseguire i propri sogni con Marco Montanari a Cesena

Lunedì 25 Marzo • 18:00

Macrolibrarsi Store

Longevity: Vivere a Lungo e Vivere Bene a Cesena

Giovedì 28 Marzo • 20:00

Poliambulatorio Giano

Sciamanesimo e divinazione con Munira a Cesena

Venerdì 29 Marzo • 18:00

Macrolibrarsi Store

Corso base di yoga della risata con Gilberto Tosoni a Cesena

Sabato 30 Marzo • 10:00

Macrolibrarsi Store

Presentazione del libro "Guarire con l’Antiginnastica" Cesena

CesenaBenessere & GreenVenerdì 08 Marzo 2019 • Ore 18:00

Con MARIE RASCOUSSIER
Nata a Parigi nel 1969, vive in Romagna dal 1989. Si laurea in Lettere moderne con indirizzo linguistico nel 1996. Musicista, è attiva nella formazione Marcabru dal 2004.
Diventa esperta di Antiginnastica nel 2006, formandosi a contatto con la stessa Thérèse Bertherat. Ama definire l’Antiginnastica una pedagogia dell’ascolto del corpo.

Conoscete il vostro corpo? Lo conoscete veramente? Sapete che è intelligente? Sapete che, quale che sia la nostra età, la sua muscolatura è malleabile? Sapete che è dotato di memoria? Sapete che ha in sé un formidabile potenziale di auto guarigione?

L’Antiginnastica – metodo di benessere originale creato dalla fisioterapeuta Thérèse Bertherat – permette a chiunque di conoscersi meglio, di appropriarsi del proprio corpo e di abitarlo.

I movimenti proposti sono sottili, precisi e rigorosi. Tengono conto dei pensieri, delle emozioni e degli affetti, sempre nel rispetto dell’integrità della struttura corporea, in particolare delle leggi meccaniche del corpo messe in luce dalla cinesiterapeuta francese Françoise Mézières. Il metodo coinvolge l’essere nella sua totalità, corpo e mente intimamente legati. Quaranta anni dopo la sua creazione, l’Antiginnastica è conosciuta e praticata in tutto il mondo.

«Questo libro, uscito per la prima volta nel 1976, con il titolo Le Corps a ses raisons (Il corpo ha le sue ragioni), è prima di tutto una nuova visione del corpo e del rapporto che abbiamo con lui. [] Davvero universale, ha saputo trovare per il nostro corpo di umani le parole giuste e piene di sensibilità che ci mancano. E resterà per sempre una voce singolare e travolgente» scrive Marie Bertherat nella prefazione alla nuova edizione di Guarire con l’antiginnastica.

In occasione della sua ristampa, Marie Rascoussier, operatrice di antiginnastica, vi invita a riaprire un libro ormai classico e sempre attuale.

BENEFICI DELL'ANTIGINNASTICA
Nel corso delle sedute, imparate a liberarvi da soli di tutta una serie di contratture, rigidità, dolori muscolari e articolari che vi causano stanchezza, vi fanno ripiegare su di voi e limitano i vostri slanci.
Vuol dire imparare ad avere del vostro corpo una percezione e una conoscenza più intima, più corretta, più autonoma, al fine di:

Migliorare il tono muscolare e la mobilità
Diminuire lo stress e le tensioni muscolari (schiena, collo, spalle)
Sviluppare la motricità e la coordinazione
Prepararsi all'attività fisica

UN INVITO AD ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO

INGRESSO LIBERO

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Emilia Ponente 1705
Macrolibrarsi Store

    Indicazioni luogo evento