Condividi con gli amici

Presentazione del disco "Piccole Storie Inutili" Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo di RomagnaConcertiDomenica 10 Marzo 2019 • Ore 18:00

...un concerto-presentazione particolare e coinvolgente,

Daniele Torri (cantante e polistrumentista riminese) insieme ai Loser,baby (Matteo Patrignani-batteria, Eros Rambaldi-contrabbasso, Enea Bollini-chitarre, Alessandro Bolsieri-saxofoni) presentarà il suo nuovo album "Piccole Storie Inutili".

Perchè piccole? Perché inutili?

Nessuna scala di merito e nessuna pretestuosa assegnazione di valore ai gesti e alle parole di nessuno. Ognuno è figlio della propria storia e questa, grande o piccola che sia, ha senso e dignità. Sono storie ai margini delle dipendenze, sulla prua di una barca, di rinascita e amore, in una sala parto come per strada, di sofferenza e di speranza. Quel filo di amarezza traspare nelle note e nei testi di chi sente il mondo essere negletto e indifferente nella sua moltitudine di fronte ad una singola vita che lotta, tanto da sembrarne sopraffatta.

Ma è anche un dolore che spiega la sua rabbia, la voglia di vivere e di lottare contro l’idea stessa di un mondo infame, incapace di accogliere i suoi figli.

È all’utopia cristiana o al credo comunista, lontani dagli eccessi del consumismo e delle sue derive patologiche, che l’autore vorrebbe affidare le ultime stille di resistenza umana.

Il concerto si terrà Domenica 10 Marzo alle ore 18.00.

Posti limitati!

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Santarcangelo di Romagna
Via Costantino Ruggeri 16
Teatro "Il Lavatoio"

Indicazioni per arrivare all'evento