L'evento è terminato in data 20 Aprile 2017 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Poor Boys Power Blues II live passatelli Ravenna

RavennaConcertiGiovedì 20 Aprile 2017 • Ore 21:30

Giovedì 20 aprile, sul palco dell'Osteria Passatelli, Poor Boys Power Blues II live .

Membri autorevoli del circuito AZ Blues, Ste Barigazzi (chitarra, armonica e voce) ed Henry Zanni (batteria) sono i Poor Boys, ragazzi giovani - di quelli rari - che non hanno paura di sporcarsi le mani di fango.

E’ il loro stesso Blues a raccontarlo; quello dei colli e della campagna reggiana. Sono di quelli attratti dalla musica come se fosse un immenso magnete ed è consuetudine vederli sotto ad un palco a cercare di carpire i segreti degli altri musicisti, così com’è sempre stato nel blues, per poi trasformarsi nella natura del loro suono che viene messa a nudo da una chitarra sferragliante e da una batteria sempre incalzante, ovvero tutti gli ingredienti necessari per la migliore formula del tradizionale North Hill Country Blues.

Ma anche sui tempi morbidi delle american ballads risultano del tutto convincenti, spaziando da Neil Young, ai Little Feat fino a Bob Dylan. Nel 2013 con l’omonimo EP e, nel 2016, con il nuovo album “Roots”, i Poor Boys sono la prova vivente che il Blues lo si può suonare e vivere in ogni parte del mondo e, soprattutto - in questo caso, a qualsiasi età. Fred McDowell, R.L. Burnside e Junior Kimbrough sarebbero indubbiamente fieri di loro.

I Poor Boys sono vincitori del premio “Miglior Esordiente 2013” conferito dalla Kayman Records; del premio “G.M. Awards Junior 2013” conferito dall’associazione culturale Italian Blues River e del premio “Lorenzo Vecchiato per il Blues” conferito nell’estate 2016 a Treviso.
Roba sopraffina carica di energia dirompente!

Cena con menù alla carta e a seguire concerto!
Tel: 0544.215206 mail:

Data

Dal
Al

Organizzatore

Osteria Passatelli del Mariani Lifestyle

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Ponte Marino, 19
Osteria Passatelli del Mariani Lifestyle