L'evento è terminato in data 29 Ottobre 2017 alle ore 17:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Ponzi Duo al Parco Naturale di Cervia Cervia

Milano Marittima, CerviaConcertiDomenica 29 Ottobre 2017 • Ore 15:30

Nell'ambito della rassegna musicale "Le voci del Delta", organizzata da Romagna Musica in collaborazione con Atlantide, Domenica 29 ottobre dalle ore 15.30 si esibirà il PONZI DUO, formato dal percussionista Edoardo Ponzi e dal pianista Daniele Incerti.

Il duo, costruito nel 2016 sull’idea di spaziare dalla musica scritta a quella improvvisata, propone musiche di compositori, principalmente del’900, che lasciano aperte le porte a queste due dimensioni. L’originalità è data anche dall’organico del duo, che, seppur già visto e presentato da musicisti ineguagliabili e di altissimo spessore come Gary Burton e Makoto Ozone, vede il vibrafono, strumento molto utilizzato nel jazz, interagire con il pianoforte.

Seguirà aperitivo. La partecipazione è GRATUITA.
Per informazioni sui concerti 328 2761173

Il duo

Daniele Incerti è nato nel 1990 si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti all’Istituto Superiore di Studi Musicali Achille Peri di Reggio Emilia, sotto la guida del M° Marco Pedrazzini. Collabora in diverse attività musicali con lo stesso Istituto. Svolge attività concertistica come solista, in duo e in trio cameristico.
Collabora stabilmente con Icarus Ensemble, formazione di musica contemporanea, e ha suonato in importanti rassegne a Reggio Emilia, Parma, Firenze, Milano, Bologna, Avila (Spagna), Madrid, San Pietroburgo (Russia).
Nel 2015 vince il Premio Alberto Burri per giovani interpreti, presso il Festival delle Nazioni (PG).
Dal 2008 è organista e direttore del coro nella chiesa di Sant’Antonino a Quattro Castella (RE).
Lavora come pianista accompagnatore e insegna pianoforte e tastiera elettronica in alcune scuole pomeridiane di musica. Ha da poco concluso il biennio in Musica da Camera presso il Conservatorio di Parma, laureandosi con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del M° Pierpaolo Maurizzi.

Edoardo Ponzi è nato nel 1990, inizia lo studio sotto la guida del M.Simone Beneventi. Nel 2012 si laurea in strumenti a percussioni con il massimo dei voti presso l’Istituto Superiore di Studi musicali "Achille Peri" di Reggio sotto la guida del M. Francesco Repola. Parallelamente al conservatorio si dedica anche allo studio della batteria con professionisti di fama internazionale.
Si laurea in Batteria e Percussioni jazz presso la Scuola Civica di Milano Claudio Abbado nel 2016 sotto la guida del M. Tony Arco.
Si diploma al corso quadriennale Mastering Jazz Vibraphone tenuto dal M. Andrea Dulbecco, considerato il miglior vibrafonista jazz italiano, presso l’Accademia del Suono di Milano. Ha vinto il concorso nazionale Mister Jazz 2016. Dal 2014 è percussionista della compagnia voluta da Dario Fo con la quale ha suonato in prima assoluta nello spettacolo Storia di Q al Piccolo di Milano e che l’ha visto attivo nel 2015 e nel 2016 in numerosissime repliche in Italia, e all’estero. Ha collaborato con l’Orchestra giovanile italiana Santa Cecilia, con Icarus Ensemble grazie al quale si è esibito in Italia e in Europa, con Adrian Ensemble, con il Re Percussio, IDML Ensemble, con il Time Percussion, con la Civica Jazz Band diretta dal M. Enrico Intra, e con diverse compagnie d'operetta. Si esibisce come percussionista in diverse formazioni cameristiche e collabora come vibrafonista jazz in diversi gruppi musicali. Ha suonato con Massimo Morganti, Emilio Soana, Marco Vaggi, Giovanni Perin, Kobe Knight, e molti altri. Ha registrato per alcune etichette discografiche fra le quali l’Egea, Improvvisatore volontario, VisAge, Ex Temporanea.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Milano Marittima ( Cervia )
Via Forlanini zona Terme Milano Marittima
Parco Naturale di Cervia