L'evento è terminato in data 10 Marzo 2019 alle ore 18:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Pomeriggio magico tra suono ed emozione Rimini

Santa Giustina, RiminiBenessere & GreenDomenica 10 Marzo 2019 • Ore 14:30

Un POMERIGGIO MAGICO ideale per tutta la famiglia, dedicato ai suoni e alle emozioni, con il percussionista Michele la Paglia.
Durante questo splendido evento tanto atteso, organizzato dal Tavolo Educazione dell'Associazione Vivi Consapevole in Romagna, potrete immergervi nelle frequenze dell'universo e dei suoni a 432 HZ, sperimentando il ritmo di strumenti unici, che emettono vibrazioni riequilibranti ed armoniche, in grado di rilassare, sciogliere blocchi emotivi, riportare armonia a corpo, mente ed anima.

Un vero e proprio “massaggio sonoro” e tante nuove idee per comunicare coi nostri figli/nipoti attraverso le percussioni.
Un’esperienza unica nel suo genere.

Tutta la famiglia è invitata a vivere queste ore indimenticabili.
Non sarete passivi a ricevere i suoni, bensì sarete componenti attivi, voi stessi sperimenterete la percussione e tutto il vostro corpo vibrerà con entusiasmo.

Il suono NUTRE il corpo, la mente e l'anima. Imparerete a PERCEPIRE, ASCOLTARE, SPERIMENTARE.
Giungendo a realizzare la comprensione della differenza tra ASCOLTARE E SENTIRE, ASCOLTARCI E PERCEPIRCI, con azioni multisensoriali, coinvolgendo nell’ascolto tutto il corpo, tutti noi stessi.

CHI È MICHELE LA PAGLIA
Michele La Paglia nasce a Enna, proviene da esperienze musicali di vario genere che lo hanno introdotto allo studio degli strumenti a percussione, soprattutto quelli di manifattura popolare dell’area mediterranea.
Fondatore del gruppo “DRUM KORE”, da alcuni anni si dedica all’approfondimento della connessione esistente nel rapporto Ritmo-Natura/Ritmo-Vita, attraverso le percussioni.
Più che un musicista è un terapeuta del suono, esperto di lavoro di gruppo, animatore da più di 20 anni, tiene corsi per bambini, ragazzi, adulti e disabili, preso scuole, centri sociali, Istituti di pena.
Vive il suono come mezzo di comunicazione, al fine di creare una relazione profonda ed espressiva con sé stessi e con gli altri, per ritrovare la salute del corpo e della mente.

Contributo dell’evento: € 10 (ogni adulto)
I bambini partecipano gratuitamente.
Adesioni necessarie: minimo 15 persone.

Per partecipare all'evento bisogna essere soci dell'associazione Vivi Consapevole in Romagna (15 €). Per associarsi - https://www.viviconsapevoleinromagna.it/associati/

Per info e prenotazioni -

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Santa Giustina ( Rimini )
Santa Giustina di Rimini, in Via Montiano 14