Piadiniamo la Romagna 2019

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Serate di Nomadelfia a Rimini

Domenica 11 Agosto • 21:30

Piazzale Adamello, 47921 RN, Italia

Serate di Nomadelfia a Rimini

Martedì 13 Agosto • 21:30

Viale Regina Margherita

Piadina Night: La notte della Piadina Romagnola IGP Rimini

RiminiManifestazione
Da Giovedì 25 Luglio 2019 a Venerdì 26 Luglio 2019

Degustazioni tipiche di Piadina Romagnola IGP e accostamenti con i vini di Romagna

Show Cooking con gli chef della Scuola Alberghiera Pellegrino Artusi

Musica, ballo e intrattenimento con l'Orchestra Casadei

Romagna e Motori con i giovani piloti della Fondazione Simoncelli

Il 25 luglio Rimini diventa la capitale della Piadina Romagnola IGP con un evento organizzato dal Consorzio di Tutela e Promozione per celebrare questo piatto nato in Romagna ma famoso in tutto il mondo.

Dalle 19.30 e sarà possibile degustare la Piadina in quattro ricette speciali che metteranno in evidenza il ruolo della piadina fin dall'antichità: un piatto straordinario per accompagnare i meravigliosi prodotti del Made in Italy (dai Salumi Piacentini al Prosciutto di Parma, dallo squacquerone di Romagna alle erbe di campo, i sardoncini e le cipolla di Tropea), accompagnata dagli ottimi vini del territorio. Ad intrattenere il pubblico della serata ci sarà l'ORCHESTRA CASADEI Official con i ballerini che coinvolgeranno tutti nei balli di Romagna. Si parlerà dei prodotti con gli ospiti istituzionali che verranno a celebrare la notte della piadina. In Largo Boscovich non mancheranno i motori, con la Fondazione Marco Simoncelli Onlus 58 che presenterà la sua scuola di giovani piloti. Una grande area centrale ospiterà gli show cooking dell'Istituto Alberghiero Forlimpopoli Pellegrino Artusi che proporranno la Piadina creando nuove e sfiziosissime ricette.
-
INFO:
INGRESSO LIBERO all'area e agli spettacoli
Ticket Degustazione: €15,00 acquistabile in cassa, che comprende 3 assaggi di vino e 6 assaggi di Piadina gourmet preparata al momento
-
Piadina Night è un evento promosso dal Consorzio di Tutela e Promozione della Piadina Romagnola IGP nell'ambito del PSR Emilia-Romagna.
-
Partecipano: Consorzio Salumi Piacentini, Caviro, Consorzio Parmigiano Reggiano, Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, Consorzio del Prosciutto di Parma, Pesca e Nettarina di Romagna IGP, Caseificio Pascoli

Organizzazione e ufficio stampa: Agenzia Prima Pagina

Marketing e Progetto PSR Regione Emilia Romagna: RP Circuiti Multimedia

Contatti: 0039 0541 760227
http://www.consorziopiadinaromagnola.it

Piadiniamo la Romagna 2019

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Largo Ruggero Boscovich, 47921 RN, Italia

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento