L'evento è terminato in data 09 Settembre 2012 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Piadina days Longiano

LongianoTempo Libero
Da Sabato 08 Settembre 2012 • Ore 12:00 a Domenica 09 Settembre 2012 • Ore 20:00

Torna la grande kermesse dedicata al più tipico cibo romagnolo:
- sabato 8 con i menu specifici di alcuni ristoranti longianesi;
domenica 9 la grande festa PIADINA, ARTE E SANGIOVESE alla Fondazione Balestra.

Sabato 8 parteciperanno ai Piadina Days due strutture ristorative di Longiano: la Piccola Trattoria d’Estate di Ca’ Guidi e l’Agriturismo 26punto80.
Nello specifico, la Piccola Trattoria d’Estate di Ca’ Guidi (via Circonvallazione, 304, apertura solo serale), oltre al menu tradizionale, propone tre particolari antipasti a tema: piada e frittata con la mentuccia; piada coi ciccioli; gussoni (crescioni fritti), e un primo: zuppa di cipolle alla romagnola con triangoli di piada.
L’Agriturismo 26punto80 (via Felloniche, 2680) aggiungerà al menu standard piccoli assaggi di piadina aromatizzata e di piadina ubriacona, piadina fritta al Parmigiano, assaggi di lunette alle mele e saccottini al pecorino e pere.

Domenica 9 settembre dalle ore 15.00 alle ore 20.00 presso il Castello Malatestiano, Fondazione Tito Balestra onlus, Strada dei Vini e dei Sapori ed il Comune di Longiano ancora insieme, per celebrare i Piadina Days con una stuzzicante sinergia tra il “pane dei romagnoli”, l’Arte ed il vino Sangiovese.

Il biglietto d’ingresso di euro 5,00 comprenderà l’ingresso alla Fondazione Tito Balestra onlus e la degustazione di piadina e vino Sangiovese organizzata sulla magnifica Corte del Castello dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, dalla Strada verranno proposti anche assaggi di formaggio di fossa, salumi e pane con saraghina...

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Longiano