Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

LIFE is Theatre - Giornata Mondiale del Teatro 2019 a Cesena

Domenica 24 Marzo • 17:00

CineTeatro Bogart

Life is theatre! - su e giù da un palco a Cesena

Domenica 24 Marzo • 17:00

Teatro Bogart

Genitori Perfetti a Cesena

Sabato 30 Marzo • 21:00

Ex Bottega del Teatro

Cesena Vs Napoli - Sfida di Improvvisazione Teatrale a Cesena

Venerdì 05 Aprile • 21:00

Teatro Victor

Tempesta a Cesena

Venerdì 26 Aprile • 21:00

Teatro "Alessandro Bonci"

Performance di Playback Theatre Cesena

CesenaSpettacoliVenerdì 22 Marzo 2019 • Ore 21:00

Performance di Playback Theatre

Ingresso LIBERO.

Una produzione Theatro Cesena in collaborazione con Nodi Playback Factory
Con il patrocinio del Comune di Cesena

Sabato 27 e Domenica 28 Aprile verrà organizzato un laboratorio sul Playback Theatre a Cesena alla Ex Bottega del Teatro. Per informazioni sullo spettacolo e sul laboratorio: 339.5472432 -

Il PT è un teatro comunitario, una forma originale di improvvisazione teatrale creata attraverso una interazione fra artisti (attori, musicista/i e conduttore) e pubblico che partecipa attivamente all'evento. Qualcuno narra una storia o un momento della propria vita, sceglie gli attori per rappresentare i differenti ruoli e poi guarda la sua storia ricreata e offerta al momento con una forma e una coerenza artistica. Il Playback Theatre crea uno spazio rituale nel quale ogni storia, sia essa ordinaria, straordinaria, nascosta o difficile possa essere narrata ed immediatamente trasformata in teatro. Uno spazio dove l’unicità di ogni persona è affermata e onorata mentre si costruiscono e si intensificano le connessioni tra le persone rafforzando lo spirito comunitario. Il pubblico, dapprima indistinto, si trasforma in una comunità narrante e partecipante.

Questo evento risponde al bisogno crescente di favorire momenti concreti d’incontro e condivisione. In una contemporaneità “liquida”, caratterizzata da cambiamenti repentini e, talvolta incomprensibili ai più, diventa fondamentale rompere la routine della cultura dei social network e dei fast food per favorire incontri a misura d’uomo, ad una velocità antica, saggia, tale da permettere scambi autentici, occhi negli occhi e, soprattutto, tali da elicitare quella spinta primordiale che accomuna tutti gli uomini: raccontare storie. Strumento principe con il quale veicolare cultura, emozioni e memoria.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Corso Ubaldo Comandini, 7
Ex Bottega del Teatro

    Indicazioni evento