Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Open day trattamenti di benessere a Rimini

Sabato 19 Ottobre • 09:00

Conferenza su Autorealizzazione e Successo a Rimini

Sabato 19 Ottobre • 20:30

Arianna Monti Estetica

Tra Natura e Cosmo. Workshop teorico-pratico. a Rimini

Domenica 20 Ottobre • 09:30

Gymnasium TerraeSole

Bisogni e desideri: riconoscerli, esprimerli, soddisfarli a Rimini

Lunedì 21 Ottobre • 20:30

Studio Aretè

Costellazioni Familiari Sistemiche a Rimini a Rimini

Domenica 27 Ottobre • 09:30

Centro Namastè

Murad day presso farmacia cantelli a Rimini

Mercoledì 30 Ottobre • 09:00

Piazza Tre Martiri, 11

Percorso di Mindfulness - Rimini Rimini

RiminiBenessere & Green
Da Mercoledì 02 Ottobre 2019 • Ore 21:00 a Mercoledì 27 Novembre 2019 • Ore 20:30

E' in partenza il percorso di Mindfulness autunno 2019, a Rimini, tutti i Mercoledì di ottobre e novembre.
Si tratta di un corso per principianti rivolto a tutte le persone che desiderano imparare la meditazione Mindfulness, basato su un protocollo ampiamente validato dalla ricerca scientifica, il protocollo Mindfulness Based Cognitive Therapy (MBCT). Gli studi hanno dimostrato che questo percorso di due mesi è in grado di aiutare chi soffre di depressione cronica, di disturbi d'ansia, disturbi alimentari e varie altre condizioni cliniche, ma anche chi più comunemente è vittima di quel rimuginio mentale che ci proietta sempre nel passato o nel futuro mentre il presente ci sfugge di mano.
Quelli basati sulla mindfulness sono percorsi e terapie che si fondano sulle pratiche di meditazione buddista (tradizione vipassana o della "chiara visione"), in chiave laica, che si sono rapidamente diffuse nel mondo occidentale e più recentemente anche in ambito medico e psicologico per via della loro efficacia. Ma è una efficacia che va ben oltre alla popolazione clinica: queste tecniche insegnano a vivere più intensamente il momento presente, ad uscire dai nostri automatismi e schemi mentali, a coltivare le preziose doti dell'accettazione e della compassione, ad entrare in contatto con le emozioni difficili senza sempre evitarle o rimuoverle, a distinguere attaccamento e avversione e molto altro!
Con questo corso quindi i partecipanti avranno la possibilità di scoprire un diverso modo di vivere ogni esperienza, con consapevolezza e presenza mentale, con maggior controllo e lucidità: tutto questo avrà importanti ricadute positive sul benessere mentale, come testimoniato anche dalle ricerche scientifiche.

Il corso si compone di 8 incontri serali, il Mercoledì dalle 20:30 alle 22:30, più un incontro di pratica intensiva della durata di una giornata intera (da fissare in base alle presenze).
L'istruttore è il dott. Stefano Zucchi, psicologo psicoterapeuta.
Per maggiori informazioni vi invito a partecipare alla serata di presentazione, Mercoledì 2 ottobre alle 21, presso il Centro Yoga Chandrasurya a Rimini, dove potrete avere risposta a tutti gli interrogativi.
E' consigliata la prenotazione scrivendo a o al 3393200648.
Vi aspettiamo!

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via O. De Giovanni, 3
Centro Yoga Chandrasurya

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento