L'evento è terminato in data 12 Gennaio 2015 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

PerchÉ io scrivo laboratorio di scrittura Imola

ImolaCorsi di FormazioneLunedì 12 Gennaio 2015 • Ore 20:30

Nove lezioni, tutti i LUNEDì ore 20.30 - 22.30
dal 12 Gennaio al 9 Marzo 2015 con prova aperta il 15 Marzo all’interno della rassegna Marzo delle Donne

Quota di iscrizione: 50 € + tessera associativa (10 €)

Sono aperte le Iscrizioni al laboratorio di scrittura "Perché io scrivo" condotto dall’associazione culturale Viaemiliaventicinque con contributi di Muriel Pavoni, Marina Sangiorgi, Andrea Scala, Giorgio Zabbini.
Si metteranno in pratica i principi del racconto e gli strumenti della scrittura creativa, la libera discussione, gli stimoli provenienti dal mondo delle arti figurative, della poesia, del cinema, del fumetto e la lettura e l’analisi di romanzi e racconti d’autore, per far sì che ogni scrittore possa elaborare, al termine, il proprio testo originale.
Gli argomenti che saranno affrontati nel laboratorio riguarderanno le tecniche narrative e la costruzione di un testo, l'incipit, lo stile, il punto di vista, la descrizione, la costruzione del personaggio, l’ambientazione, il dialogo, la biografia, l’autobiografia e l’autofiction, i finali.

Per Informazioni:
Per Iscrizioni: Info@tiltonline - 340 5790974 (ore serali)
...............
Associazione Viaemiliventicinque
è attiva a Imola dal 2010. è composta da un gruppo di amici che scrivono e si confrontano su temi e tecniche della scrittura, organizzano incontri culturali e letterari, rassegne con autori, presentazioni di libri, letture e laboratori. Collaborano con: Librerie.Coop Imola, Biblioteca Comunale, Associazione culturale TILT, Cà Vaina, Bottega Matteotti di Bagnacavallo.
Muriel Pavoni ha pubblicato racconti su antologie e sul web, la raccolta La discarica degli acrobati sbadati (Giraldi 2011) e, con altri autori, Il libro delle vergini imprudenti (Navarra 2014). Marina Sangiorgi ha pubblicato racconti su antologie e riviste, le raccolte Frammenti di un’autobiografia imperfetta, Il Vicolo 2000) e Rubare tempo all’allegria (Raffaelli 2008-2013). Andrea Scala ha pubblicato racconti su antologie. è autore di testi teatrali, l'ultimo dei quali, Speppla del nostro cuore, messo in scena dal TILT nel Marzo 2014, con la regia di Cristina Gallingani. Giorgio Zabbini ha pubblicato i romanzi Taccuino del disinganno (Pendragon 2004), Epicoitaliano (Giraldi 2011) e la raccolta di racconti Riti di corteggiamento (Giraldi 2008).
Insieme a Elena Gessi, hanno scritto lo spettacolo Voci. Immagini dal manicomio, messo in scena dal TILT nel 2011, con la regia di Cristina Gallingani.

Ass.cult.T.I.L.T.
T. 340 5790974

Data

Dal
Al

Organizzatore

Associazione culturale tilt

Luogo e Indirizzo

Imola
Teatro Lolli, Via Caterina Sforza 3
Associazione culturale tilt